Accueil Blog

Le Migliori E-bike Per Ciclisti Pesanti 330+ Libbre

Le Migliori E-bike Per Ciclisti Pesanti 330+ Libbre

Con molte e-bike che hanno una capacità di peso media di 118 kg (120 kg), può diventare un compito difficile per coloro che superano questo peso scegliere una e-Bike sicura per loro. Questo è un numero significativo considerando quanti motociclisti pesano molto di più. Potrebbe rivelarsi un deterrente per le persone più pesanti prendere in considerazione una e-Bike se non ci sono opzioni.

Tuttavia, non scoraggiarti, ci sono opzioni là fuori! Per i ciclisti che pesano circa 150 kg (150 kg), questo articolo evidenzierà alcune caratteristiche a cui prestare attenzione quando si sceglie l’e-Bike giusta per te e delineerà anche alcune opzioni di modello di e-Bike come riferimento.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una E-bike Per Il Tuo Peso

Cose da considerare prima di acquistare una ebike per il tuo peso

Se sei una persona che pesa circa 150 kg e stai pensando di acquistare una e-Bike, ci sono alcune cose da considerare prima di acquistarne una. Molti di questi fattori dipendono dal tipo di guida che stai pianificando di fare, dal paesaggio in cui percorrerai e dallo scopo dell’e-Bike, sia per il pendolarismo, il tempo libero o gli allenamenti intensi.

Abilità Di Frenata Adeguate Sono Un Must

L’elemento critico da considerare per i ciclisti più pesanti sono i freni della tua e-Bike. È importante disporre di un sistema frenante adeguato sia per supportare il peso dei ciclisti, soprattutto se sono più pesanti di un ciclista medio e hanno più peso da fermare, per garantire una sicurezza ottimale durante la frenata.

In effetti, molti motociclisti più pesanti hanno notato che i freni a disco idraulici, al contrario dei freni a disco meccanici, daranno più potenza di arresto. La principale differenza tra freni a disco idraulici e meccanici è che i freni a disco idraulici utilizzano fluido idraulico, mentre i freni a disco idraulici utilizzano cavi.

Mentre i freni idraulici tendono ad essere più costosi di quelli meccanici, questo è perché sono spesso di fascia più alta e la maggior parte dei motociclisti in sovrappeso nota che tendono a funzionare meglio e più agevolmente in confronto. Richiedono anche meno manutenzione e tendono ad essere più silenziosi.

Soprattutto per i ciclisti interessati alla mountain bike, dove c’è molto downhill e freeride, i freni idraulici sono molto più potenti per l’arresto rispetto a quelli meccanici. Per coloro che preferiscono andare in crociera e in città, spostarsi su terreni relativamente pianeggianti e vogliono risparmiare denaro, i freni meccanici saranno probabilmente sufficienti.

Tuttavia, i motociclisti sembrano avere più fiducia nei freni idraulici rispetto ai freni meccanici. Vale la pena considerare questo quando stai cercando una e-bike.

Una Scelta Migliore Sarebbe Quella Di Utilizzare Una Capacità Della Batteria Maggiore

È anche importante scegliere una batteria più adatta alle tue esigenze. Potresti essere più pesante o più alto della media se pesi più vicino a 150 kg.

A causa del peso extra, potresti iniziare a sentirti stanco o sovraccaricare il tuo corpo a un ritmo più veloce, tieni presente che se la batteria si esaurisce durante la guida, dovrai pedalare da solo senza assistenza elettrica.

A causa di questo fattore, vuoi assicurarti di avere una batteria potente che durerà per l’intera corsa e avrà abbastanza potenza per sostenere il tuo peso. I ciclisti di e-bike consigliano le batterie agli ioni di litio, che sono più durevoli e producono più energia.

Considera, inoltre, che il peso di un ciclista e il terreno su cui stanno viaggiando (come un paesaggio irregolare, montuoso o aspro) influiscono e scaricano l’autonomia della batteria. Quindi, mentre alcune e-Bike hanno batterie da 36v, considera un intervallo più vicino alle batterie da 48v 72v per una durata ottimale delle celle.

Una E-bike Non è Equilibrata Senza Un Attento Equilibrio.

Equilibrio , stabilità sono considerazioni importanti quando si sceglie la migliore ebike per la propria fascia di peso. I motociclisti preoccupati per la struttura delle e-Bike a due ruote possono prendere in considerazione i modelli e-Tricycle. Questi hanno tre ruote per aumentare l’equilibrio.

Se la tua e-Bike e le sue caratteristiche non riescono a sostenere correttamente il tuo peso, questo può essere un rischio enorme per te durante la guida. Le caratteristiche da tenere in considerazione in termini di robustezza includono telai , reggisella , manubri e selle . Ad esempio, selle sempre più larghe possono aiutare a sostenere il peso in modo più uniforme e un reggisella robusto è fondamentale per un buon equilibrio.

Sarebbe anche una scelta saggia avere pneumatici spessi

Pneumatici più spessi o più grassi possono anche aiutare con il supporto del peso. Considera anche l’acquisto di una e-Bike che abbia una posizione eretta o ergonomica, in quanto ciò contribuirà a una postura e un comfort più ottimali.

Un Telaio A Gradini E Un Reggisella Ben Fatto

Le persone di peso extra possono esercitare uno stress maggiore sulle articolazioni o essere più vulnerabili a questo tipo di lesioni (come pressione sui polsi, sulle mani e sulla schiena). La posizione ergonomica di una e-bike è l’ideale.

Per chi ha un corpo più grande o un peso extra, una preoccupazione potrebbe anche essere quella di inciampare nella tua e-Bike durante il montaggio e lo smontaggio, il che potrebbe essere un potenziale rischio. Questo potrebbe essere un problema per te. Considera un’ebike con un frame-through, un telaio per ebike che non ha una traversa bassa o nessuna.

Ricorda che l’e-Cycling è un ottimo modo per riprendere uno stile di vita sano. Che tu stia cercando di perdere peso o semplicemente fare più esercizio nella tua vita, l’eBiking può aiutarti ad aumentare la tua resistenza e forza.

Ci sono molte opzioni di e-bike a tua disposizione, quindi puoi tranquillamente incorporare questa attività nella tua vita quotidiana.

Modelli E-Bike per categoria di peso 150 kg / 150 kg

Bici Da Carico Elettrica Radwagon

Questa e-bike da carico, il che significa che ha una sezione designata sul retro per borse e altri carichi, ha una batteria agli ioni di litio da 48 V. Il motore è 750 W, il che significa che offre velocità più elevate e maggiore potenza, in particolare se stai trasportando merci.

Con questa e-Bike, i ciclisti possono percorrere fino a 45 miglia di distanza per carica. Con un limite di peso leggermente superiore di 159 kg, questa può essere un’opzione ottimale per coloro il cui peso supera i 150 kg o per i motociclisti che si trovano nella fascia di peso inferiore che trasportano frequentemente merci come generi alimentari e borse. Questa opzione e-Bike è dotata di freni a disco meccanici.

GUNAI Bici Elettrica Pieghevole Bici Da Neve Con Pneumatici Grassi

GUNAI bici elettrica pieghevole bici da neve con pneumatici grassi

Questa e-Bike viene fornita con una batteria al litio da 48 V, un motore da 500 W e fornisce fino a 55 miglia per carica. Questa e-bike è impermeabile, il che la rende ideale per i motociclisti che vivono in zone piovose o innevate.

L’e-bike è dotata di freni a disco idraulici con leva di spegnimento. Ciò garantisce la massima sicurezza in frenata. È anche una e-Bike pieghevole, il che la rende un’ottima opzione per risparmiare spazio quando la riponi.

Poche Parole In Conclusione

Se sei una persona con un peso di circa 150 kg o 150 kg, ci sono molte opzioni di e-Bike per te. Ricorda che dovresti scegliere una e-Bike che sia in linea con il tipo di guida che intendi fare, il terreno su cui percorrerai principalmente, il supporto che la tua e-Bike ti offre sia per il tuo corpo che per la tua sicurezza, e il livello di comfort a cui ti trovi quando si tratta di ciclismo.

Questi dettagli ti aiuteranno a trovare la e-bike più adatta a te.

Ecco un breve video che mostra che il peso extra non dovrebbe essere un limite per un ciclista. Una cosa di cui preoccuparsi è selezionare la tua e-bike adatta:

Come Guidare La Bici Elettrica Senza Sudare? La Strada.

Come Guidare La Bici Elettrica Senza Sudare? La Strada.

Come evitare di sudare durante il tragitto giornaliero in bici elettrica Come arrivare rinfrescati e pronti per la tua prossima avventura? A cosa prestare attenzione durante i tuoi spostamenti?

Come non sudare su un pendolarismo in bicicletta elettrica? Fai ogni sforzo per guidare a un ritmo costante, non accelerare. Mantieni lo sforzo di pedalata appena al di sotto del livello di sudore. Scegli percorsi pianeggianti e bevi molta acqua mentre guidi. Un portapacchi posteriore è meglio di uno zaino. Una posizione di guida più eretta è preferibile a una più sportiva. Dovresti rinfrescarti rapidamente una volta salito sulla bici.

Supponendo che tu sia già ben preparato per il tuo viaggio, non immergiamoci nei suggerimenti per il pendolarismo in bici. Come fare il pendolare.

Mantieni Un Ritmo Costante E Non Accelerare

Rispetto alla guida di una bici convenzionale, la guida di una bici elettrica ci offre una meravigliosa opportunità per mantenere sempre lo stesso ritmo di guida costante . L’assistenza elettrica fa il suo lavoro e ci toglie gran parte dello sforzo di pedalata, anche su pendii piuttosto ripidi.

Questo è ciò che deve evitare di sudare. Sudiamo quando il nostro corpo compensa l’aumento dell’attività fisica. Questa sovracompensazione non si verificherà se manteniamo il nostro ritmo costante e guidiamo a un ritmo moderato. Non suderemo!

Potrebbe essere allettante mostrare a tutti, quanto velocemente puoi andare e quanto facile puoi sorpassare altri motociclisti o affrontare quella collina davanti. La tua bici elettrica lo rende possibile. Se il tuo obiettivo è evitare di sudare durante il pendolarismo, non seguire questo impulso e seguirà la tua ricompensa senza sudore.

Un breve sprint o uno sforzo in salita possono fare la differenza su quanto ci si sente bagnati quando si raggiunge la nostra destinazione. Per qualsiasi salita, mantieni lo sforzo basso e usa marce più basse (il che significa più energia elettrica).

Giro facile

Come regola generale, tratta ogni pedalata come un gradino su una rampa di scale un gradino leggero. Puoi rilassarti durante il viaggio.

La maggior parte dei modelli di e-bike ha almeno quattro modalità elettriche (marce o velocità), da OFF (o folle), quando non viene utilizzata l’assistenza elettrica, a SPORT, che sta dando la massima assistenza. Puoi spostarti senza sudare usando una marcia in meno rispetto a quella che usi normalmente.

Una marcia più bassa ti darà meno lavoro di pedalata e ridurrà la tua sudorazione.

Un avvertimento è che una bici elettrica con una marcia più bassa si avvia più velocemente quando si pedala. Dovresti esercitarti su questa modalità su strade tranquille prima di provarla su strade trafficate.

In caso di dubbio, utilizzare il cardiofrequenzimetro

Un modo per misurare la velocità massima che puoi guidare senza sudare è utilizzare un cardiofrequenzimetro . Puoi vedere la tua frequenza cardiaca e la velocità alla quale puoi guidare, senza sudare.

Mantieni la frequenza cardiaca tra il 5 e il 10% più bassa durante i tuoi spostamenti. Non avrai bisogno di un cardiofrequenzimetro non appena sentirai la soglia richiesta.

Scegli Percorsi Pianeggianti

Potrebbero esserci vari modi per pianificare il tuo viaggio di pendolarismo. Evita le colline se ne hai la possibilità. Sebbene la discesa veloce possa essere piacevole, rallenterà la tua velocità di guida costante. Ciò potrebbe farti perdere il tuo facile tragitto giornaliero.

Bevi Acqua Mentre Guidi

Porta con te una bottiglia d’acqua o del tè verde durante i tuoi spostamenti. Il tuo corpo richiederà più acqua più a lungo ti sposterai. Il tuo corpo rilascerà acqua se si disidrata oltre un certo punto. Questo viene fatto bruciando i grassi. In questo modo il tuo corpo avrà un odore più che sudare di acqua pura.

Una Posizione Seduta Eretta è Migliore

A meno che tu non pedali molto (non solo per il pendolarismo) e non ci sia abituato, una posizione seduta eretta ti servirà meglio. Una posizione seduta più naturale per il tuo corpo è migliore. Se ti siedi dritto, il tuo corpo non avrà bisogno di lavorare sodo.

I Portabici O I Cestini Posteriori Per Biciclette Sono Ottime Opzioni.

È meglio lasciare che la tua e-bike porti il tuo bagaglio piuttosto che portarlo sulla schiena. Se devi portare con te un cambio di vestiti, una valigetta da ufficio o una borsa da palestra, riponila bene sul portapacchi posteriore della tua bici. Puoi collegare facilmente alla tua bici cestini/borse laterali anteriori o portapacchi posteriori. Assicurati che la tua bicicletta abbia questo accessorio.

Molti di noi sono grandi fan degli zaini, anche me. Gli zaini possono essere un ottimo modo per trasportare i tuoi effetti personali durante il viaggio. Uno zaino ti lascerà le mani libere. Uno zaino è meno faticoso di una borsetta. Questa logica è quella che uso per i miei viaggi. Tuttavia, una borsa laterale o un portapacchi posteriore potrebbero essere un’opzione migliore per i pendolari.

Il semplice motivo è che avere uno zaino sulle spalle rischia di lasciarti con una macchia di sudore sulla schiena e, possibilmente, spalle e ascelle quando arrivi.

Inoltre, qualsiasi cinghia che stringe i tuoi vestiti contro la parte superiore del corpo piegherà i vestiti, limiterà il flusso d’aria intorno al busto, impedendo l’evaporazione del sudore. Così, ti farà sudare di più. Se vuoi ancora lo zaino con te durante il viaggio, toglilo e riponilo in un cestino o su un portapacchi posteriore.

Bici E Treno, O Bici E Autobus Potrebbero Essere Una Buona Combinazione

Se ritieni che il tuo tragitto giornaliero possa richiedere troppo tempo, non aver paura. C’è una buona possibilità che tu possa andare in bicicletta e prendere un autobus, o una bicicletta e prendere un treno o una metropolitana, invece di fare l’intera distanza da solo. Una bici elettrica può ridurre lo sforzo necessario per pedalare, ma se vuoi iniziare, è possibile.

Per chi è appena all’inizio, 5 miglia (8 km), è facile. È possibile fare 10-15 miglia (25 km), solo andata. Avrai bisogno di esercitarti se prevedi di percorrere più di 20 miglia (30+ km).

Se pensi che utilizzerai vari mezzi di trasporto durante i tuoi spostamenti, vedi se potrebbe avere senso prendere in considerazione un modello di e-bike pieghevole, che sarà più facile da trasportare, o un treno o un autobus.

Avere Sempre Un Piano Di Riserva

Come in qualsiasi attività all’aperto, le cose possono andare storte. Il tempo e l’umidità sono grandi fattori determinanti per un comodo tragitto giornaliero. Evitare di guidare se fa particolarmente caldo. Trova un altro modo per andare al lavoro o usa una combinazione di vari mezzi. Ma anche per la maggior parte dei giorni estivi il pendolarismo per andare al lavoro dovrebbe essere fattibile.

Cinque Minuti Prima Del Tuo Arrivo, Rallenta

È buona norma rallentare qualche minuto prima di arrivare a destinazione. Ciò consentirà al tuo corpo di raffreddarsi e ridurre gradualmente lo sforzo man mano che ti avvicini a scendere dalla bicicletta elettrica.

Durante la corsa, come in qualsiasi esercizio sportivo, il tuo corpo eseguirà la fase di deformazione (primi minuti di ogni corsa), corsa costante (la maggior parte di ogni tragitto giornaliero) e fase di raffreddamento (ultimi minuti prima dell’arrivo).

Se pianifichi questo, sarai sincronizzato con ciò che il tuo corpo richiede da te e suderai meno o per niente. Potresti provare a fare qualche giro rinfrescante intorno al parcheggio all’arrivo.

Non dimenticare di smontare da cavallo e togliere le cose dalla bici, all’ombra.

Quando Arrivi, Rinfrescati Velocemente

Sperimenta portando con te una bottiglia d’acqua in metallo con ghiaccio e la bevanda che preferisci. Metti la bottiglia d’acqua sulla fronte, sul collo e sul petto quando hai finito di pedalare. Sebbene meno efficienti, le bottiglie d’acqua in plastica funzionano ancora.

Usa un ventilatore da scrivania nel tuo ufficio per rinfrescarti. Rilassati e siediti per qualche istante.

Pensieri Di Chiusura

Non esiste una ricetta chiara per tutti su come evitare completamente la sudorazione durante il pendolarismo su una bici elettrica. Le biciclette elettriche offrono molti vantaggi per spostamenti senza sudore, rispetto alle biciclette convenzionali.

Mantenere un ritmo costante durante i tuoi spostamenti, mantenere una buona idratazione, mettere i bagagli su un portapacchi o in una borsa laterale e rinfrescarti all’arrivo, renderanno sicuramente la tua vita da pendolare più facile e piacevole.

Ti incoraggio a sperimentare diverse combinazioni dei suggerimenti di cui sopra per capire la migliore combinazione che funzionerà specificamente per te. Arrivare in ufficio senza sudare è un’arte, non una scienza esatta.

Questo è un breve video che spiega come spostarsi in e-bike. Vale la pena dare un’occhiata!

Le Bici Elettriche Prendono Il Sopravvento In Svizzera

Le Bici Elettriche Prendono Il Sopravvento In Svizzera

L’anno scorso, le vendite di e-bike in Svizzera hanno segnato un nuovo segno. Sono state vendute 282 cm000 unità. Questo rappresenta 1/3 di tutti i cicli venduti in un solo anno.

È un tasso di crescita piuttosto drammatico. Quasi il 30% in più di vendite rispetto all’anno precedente, che era già molto buono. 50% in bici da fuoristrada. Ciò significa che la Svizzera sta cambiando rapidamente.

Il mercato svizzero sta lentamente raggiungendo altri paesi europei, in particolare i Paesi Bassi. Perché lì ci sono più biciclette che residenti. Ci sono 1,3 biciclette per olandese. E le biciclette elettriche ad assistenza hanno appena preso il sopravvento nelle vendite l’anno scorso.

Il terreno pianeggiante rende le bici elettriche meno utili. Tuttavia, una e-bike può essere utilizzata per inviare o ricevere messaggi ed effettuare telefonate mentre si pedala. Ciò aumenta la possibilità di un incidente, tuttavia. Nell’ultimo anno, nel Paese sono aumentati gli incidenti mortali in bicicletta. Con la diminuzione degli incidenti stradali.

E i pericoli degli scooter elettrici Soprattutto per i pedoni. Ma non rallenta la progressione di veicoli a due ruote, biciclette o scooter. Questi sono gli sviluppi più significativi della mobilità negli ultimi anni.

Anche le case automobilistiche sono interessate. E non solo Peugeot, che da tempo produce biciclette. E le bici elettriche oggi ovviamente. Il gruppo General Motors negli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe creato il proprio marchio di biciclette elettriche un mese fa.

Anche Harley Davidson è interessata. I suoi clienti stanno invecchiando, continuiamo a dirlo. Nei giorni scorsi, Harley Davidson ha annunciato che avrebbe acquistato un produttore di biciclette elettriche per bambini. Questo è un modo per informare i futuri clienti sul marchio.

Harley vuole essere un pioniere nelle bici elettriche. Perché è il segmento moto-scooter ad essere oggi il meno sviluppato nell’elettrico. Soprattutto per problemi di batteria. Ma è proprio questo che sta cambiando.

I Marchi Svizzeri Di E-bike Si Sviluppano Rapidamente

Sono presenti alcuni marchi svizzeri di fascia alta e alcuni modelli costano più di 3.000 franchi. Tuttavia, le biciclette svizzere rappresentano solo una piccola percentuale di tutte le vendite. BMC Solothurn ha acquisito il marchio bernese Stromer. Si dice che Leonardo di Caprio abbia una bici Stromer. BMC vende circa 20.000 biciclette ogni anno.

O Trefecta, che è un’azienda tecnologica di fascia alta, con sede a Zug. Anche il leggendario marchio Neuchtel Allegro è stato rilanciato qualche anno fa, ora a Zurigo. Stckli, il produttore di sci, ha recentemente annunciato che sarebbe entrato nelle e-bike. Riteniamo che il potenziale sia ben lungi dall’essere esaurito. Nei modelli urbani, cicloturismo, mountain bike, biciclette pieghevoli. E anche le bici da corsa.

Le E-bike Da Carico Stanno Diventando Sempre Più Popolari

Le Ebike Da Carico Stanno Diventando Sempre Pi Popolari

Carvelo2go, ad esempio, collabora attivamente con le imprese locali e le autorità municipali di Basilea.

Più di 15.000 persone si sono già registrate sulla piattaforma online di carvelo2go, che consente loro di noleggiare biciclette elettriche da carico. L’energia elettrica consente di trasportare merci fino a 100 kg. Una carica può portarti fino a 60 km, il che è sufficiente per viaggi brevi.

L’infrastruttura della città di Basilea gioca un ruolo importante in questo nuovo servizio. Le autorità cittadine collaborano con il carvelo2go dal 2016. Grazie a questa collaborazione si stanno ampliando i parcheggi per biciclette e le piste ciclabili lungo le direttrici del traffico. Più di 2000 persone utilizzano biciclette elettriche cargo a Basilea e nei dintorni. I motociclisti hanno in media 39,6 anni. Donne e uomini condividono il 60% dell’età dei motociclisti.

Un’ebike cargo può essere noleggiata per un’ora o un giorno. Sia le piccole imprese che gli uffici postali possono noleggiare o restituire ebike cargo. Questi host possono caricare le batterie e controllare le chiavi delle e-bike. Possono anche pubblicizzare i loro servizi e prodotti sul cassone.

D’altra parte, un’indagine tra gli utenti inattivi di carvelo2go ha mostrato che il criterio principale che ha influenzato la loro decisione di non utilizzare il servizio in maniera regolare era la loro sicurezza. Oltre al fatto che hanno a disposizione altri veicoli.

Una grande percentuale di utenti registrati a carvelo2go prevede di aumentare il numero di viaggi regolari.

Le Mountain E-bike Hanno La Loro Giusta Quota

Le Mountain Ebike Hanno La Loro Giusta Quota

Le vendite di mountain bike elettriche sono raddoppiate, senza necessariamente avere un impatto negativo sulle vendite di biciclette tradizionali. Mentre ci sono alcune persone che scelgono di acquistare una mountain bike elettrica o una bici elettrica rispetto a una bici normale, altri scoprono la bici o la mountain bike attraverso questa nuova possibilità elettrica, secondo Lukas Stadtherr, portavoce della rete di mobilità morbida Suissemobile Martedì a La Matina.

Una Rivoluzione Per Il Turismo Di Montagna?

Osserva che i negozi di articoli sportivi affittano e vendono sempre più biciclette elettriche. Questa è una percentuale significativa di tutti i noleggi, in particolare per le mountain bike elettriche. Diventa un’attività importante per noi. Sviluppiamo sempre di più. Questo nuovo modello di business rivoluzionerà il turismo di montagna. Verbier organizzerà anche il primo eBike Festival il prossimo agosto.

La regione non ha problemi con la vendita di biciclette elettriche. Una e-bike costa in media 3500 franchi svizzeri, quasi il triplo di una bicicletta tradizionale.

La Convivenza In Montagna è Ulteriormente Complicata Dalle Mountain E-bike

Con l’avvento delle mountain bike elettriche, la convivenza in montagna sarà più difficile. Ci sono molte soluzioni a questo problema.

Questa domanda viene posta in piena estate, quando le mountain bike elettriche stanno registrando un tasso di crescita senza precedenti: in Svizzera le vendite sono raddoppiate nell’ultimo anno.

L’interesse per le e-mountain bike ha chiaramente democratizzato l’accesso alla montagna: con l’assistenza elettrica, le montagne sono accessibili più facilmente e da più persone. E, per fare un ulteriore passo avanti, questo rappresenta un rischio maggiore per gli escursionisti.

Thierry Largey, che è responsabile della regione, vede che tali conflitti rischiano di intensificarsi se non facciamo nulla al riguardo. Osserva che non abbiamo adeguatamente previsto la necessità di biciclette elettriche o altri mezzi di trasporto.

Flussi Utente Separati

Se guardiamo ai prossimi dieci o vent’anni, quali saranno i bisogni e come dobbiamo organizzare il territorio? Per Thierry Largey, questo è qualcosa su cui i politici locali devono dire la loro: creeremo percorsi separati per mountain e-biker, per sportivi, per famiglie, ecc., in modo che tutti trovino un posto.

Per Thierry Largey, dobbiamo separare le diverse attività e far sì che abbiano i propri flussi per evitare di interferire tra loro. Di parere diverso Pauline Picchio, ricercatrice che lo scorso anno ha studiato la convivenza di mountain biker ed escursionisti a Verbier/Val de Bagnes.

Intensificare La Prevenzione

Molte persone pensano che la montagna appartenga a tutti. Considerano normale avere percorsi condivisi tra tutti gli utenti, dice. La sfida sta nell’intensificare la comunicazione con tutti i mountain biker della zona, insegnando loro a controllare la propria velocità ea fermarsi quando incontrano gli escursionisti.

Pauline Picchio ritiene inoltre che un aspetto importante sia informare chiaramente gli utenti sui loro diritti. Questo non è ancora chiaro e molte discussioni circondano l’argomento. Poiché i mountain biker hanno il diritto di utilizzare sentieri di montagna pedonali se questo non è specificamente vietato su determinati sentieri.

Vietato Su Alcuni Sentieri

La maggior parte delle mountain bike elettriche è in grado di viaggiare a una velocità di 25 km/h o meno. Le e-bike che possono raggiungere i 45 km/h sono motorizzate e quindi sono vietate su alcuni percorsi.

Il mercato e l’industria si sono resi conto che le biciclette elettriche veloci potrebbero rappresentare un problema, ad esempio in termini di convivenza con l’escursionismo e altri utenti sui sentieri, afferma Lukas Stadtherr.

L’industria delle mountain bike elettriche è una popolare attrazione turistica della zona. Pierre-Andre Gremaud, direttore di Verbier Promotion, ha affermato che ora ci sono nove stazioni di ricarica per le batterie delle e-bike, quindi è possibile guidare una bicicletta elettrica in città e in montagna.

Le E-bike Diventeranno Più Economiche? Se Lo Fanno, Quando?

Le E-bike Diventeranno Più Economiche? Se Lo Fanno, Quando?

Molte persone diranno che il prezzo elevato delle biciclette elettriche è ciò che impedisce loro di acquistarle. Saresti disposto ad acquistare una e-bike se costa già quanto un’auto usata?

Queste e-bike sono molto richieste, ma le persone le acquistano ancora. Queste biciclette hanno molti vantaggi unici che conferiscono loro un valore ineguagliabile.

Se sei una delle tante persone che si sono innamorate di queste bici, questo suona ancora più vero. Nonostante questo, probabilmente non sei l’unico a desiderare che i prezzi scendano. Questa è una possibilità per qualsiasi appassionato di e-bike.

Le e-bike saranno mai più economiche? A che ora diventeranno più economici? È possibile che le e-bike in futuro siano più economiche?

L’attuale tendenza nella produzione di e-bike si concentra sul miglioramento delle prestazioni, dalla batteria al motore. I produttori stanno spendendo soldi per aggiornare i loro modelli per offrire una migliore esperienza utente e una maggiore comodità.

Bike Berry offerte speciali

La tecnologia non è ancora risolta. In secondo luogo, non devi trascurare anche il fattore economico. I prezzi delle importazioni sono volatili e, il più delle volte, sono quasi sempre puntati al rialzo.

I modelli futuri vengono costantemente aggiornati con funzionalità più nuove e avanzate, che possono avere un impatto significativo sul prezzo di una e-bike. Anche così, ciò non significa necessariamente che questa sarà sempre la tendenza in futuro. Quando la tecnologia maturerà, quasi tutte le e-bike vedranno un calo di prezzo.

Inoltre, non dovresti trascurare la disponibilità di e-bike di seconda mano, che vengono offerte con grandi tagli al prezzo di vendita. Ciò significa che puoi comunque controllare il tuo budget e scegliere la e-bike più adatta a te.

Perché Le E-bike Non Diventeranno Più Economiche Nel Prossimo Futuro

È probabile che i prezzi delle e-bike continuino ad aumentare e non cambieranno nel prossimo futuro. Come detto sopra, ciò è determinato da una miriade di fattori. In questa sezione, spiegheremo più in dettaglio come ciascun fattore influenza la suddetta traiettoria. Riceverai una risposta completa alla tua domanda principale.

Materiali Utilizzati Per La Produzione Di E-bike

La batteria è la chiave per determinare il costo delle e-bike. In passato, c’era stata una preferenza per le batterie al piombo per le biciclette elettriche a causa del loro costo relativamente basso. Queste batterie sono ancora utilizzate da alcune e-bike.

Tuttavia, c’è un’apparente tendenza in crescita delle aziende che optano invece per le batterie agli ioni di litio. Ciò è dovuto alla loro maggiore capacità complessiva, alle dimensioni ridotte e al peso. Sebbene i prezzi di queste batterie siano diminuiti in modo significativo nell’ultimo decennio, si può ancora affermare che i loro prezzi sono ancora sensibili all’aumento dei prezzi dei materiali utilizzati per realizzarle.

Si prevede che metalli come il cobalto, il litio e il nichel, che costituiscono la maggior parte dei componenti delle batterie agli ioni di litio, avranno sempre una domanda in costante aumento. Ed è stato dimostrato che queste batterie sono particolarmente sensibili anche a lievi aumenti dei prezzi di questi prodotti. Questo è il motivo per cui molti e-biker si scervellano sul fatto che una singola sostituzione della batteria può già costarti una bella somma.

Lo stesso si può dire per i motori, in particolare quelli prodotti da noti marchi come Panasonic, Bosch o Samsung. Il prezzo sale sempre anche con un piccolo margine di potenza. Può anche aumentare il costo del prodotto.

Inoltre, la maggior parte di questi marchi utilizza quasi sempre materiali di alta qualità nei loro motori che garantiscono longevità e prestazioni. È anche importante considerare se l’ebike utilizza i doppi motori, che sono quasi sempre più costosi.

Fattori Economici

Questo dipende dal paese. Non c’è dubbio che l’inflazione e le fluttuazioni dei prezzi all’importazione colpiscono quasi tutti i paesi. Se le importazioni sono materiali utilizzati nella produzione della batteria, anche i loro prezzi ne risentiranno. Questa è solo un’immagine molto semplice di come l’economia influenza i prezzi delle e-bike.

L’inflazione e la situazione della Brexit sono solo due esempi di come l’attuale stato economico stia influenzando il prezzo delle biciclette elettriche. Anche se i prezzi delle batterie potrebbero essere in calo negli Stati Uniti, stanno ancora aumentando a causa del valore in calo della sterlina e di altri fattori economici e politici.

Questo mostra semplicemente come il costo di una e-bike nel tuo paese può influire sulla sua accessibilità. Questi aspetti sono, tuttavia, molto imprevedibili.

La Tecnologia Delle E-bike Ha I Suoi Costi

Come detto sopra, la tecnologia delle e-bike, in generale, è ancora in uno stato transitorio. La tecnologia viene costantemente testata per vedere cosa può fare per l’ebiker medio. Il mercato e la tecnologia sono ancora agli inizi, quindi i prezzi saranno alti. Questo è sempre stato il caso di qualsiasi tipo di nuova tecnologia.

Puoi facilmente vedere questa disparità di prezzo quando confronti i prezzi delle e-bike di fascia bassa o obsolete con quelli di fascia alta. Le e-bike più avanzate sono dotate di funzionalità all’avanguardia che spingono i confini della tecnologia delle e-bike.

Dai localizzatori GPS e sincronizzazione delle app al routing intelligente, questi modelli innovativi riescono a comandare cartellini dei prezzi elevati grazie alle loro funzionalità mai viste prima e altamente convenienti. Ma anche loro saranno presto messi in ombra, considerando la velocità con cui i produttori si stanno arrampicando per eclissarsi a vicenda.

Concorrenza Sul Mercato Delle Bici Elettriche

Detto questo, la concorrenza gioca anche un ruolo fondamentale nell’influenzare i prezzi delle e-bike. I modelli cinesi sono spesso desiderati a causa dei loro prezzi relativamente più economici. Tuttavia, sono anche noti per essere di bassa qualità e la maggior parte non durano a lungo e possono presentare molti difetti. Tuttavia, hanno un’ampia base di clienti. Il loro ingresso ha solo aumentato la concorrenza.

Hanno persino costretto le aziende occidentali ad abbassare i prezzi. Tuttavia, ci sono ancora e-biker che evitano i marchi cinesi a causa della loro scarsa reputazione. Questo è il motivo per cui non puoi davvero aspettarti che i produttori di e-bike di fascia alta finiscano presto i clienti.

Il Futuro Delle E-bike E I Loro Prezzi

Ora che hai appreso alcuni degli aspetti che influenzano la tendenza dei costi elevati nelle e-bike, è tempo di guardare a dove saranno le e-bike in futuro. Avrai una migliore comprensione del futuro.

È difficile determinare dove si trovano le e-bike al momento a causa della spinta all’aggiornamento. Quel che è certo, invece, è che batterie e motori integrati sono notevolmente migliorati dall’introduzione di queste tipologie di bici.

Sono finiti i giorni delle pesanti e-bike a causa delle batterie pesanti che sono appese all’esterno del telaio. Molte funzionalità sono state aggiunte per risolvere i problemi passati e fornire miglioramenti.

Le mountain bike elettriche, in particolare, stanno assistendo a sviluppi particolarmente rapidi a causa del numero crescente di utenti che hanno. In realtà è una delle sottocategorie delle e-bike in cui molti esperti sono disposti a condividere le proprie opinioni, soprattutto per quanto riguarda il suo futuro.

Suggerimento facile: l’essenza generale delle loro previsioni è che le e-bike del futuro saranno significativamente più leggere, includeranno più tecnologia (e connettività), una migliore geometria basata sul ciclista e un’esperienza utente complessiva.

È Importante Che Il Potenziale Della Tecnologia Maturi.

Sebbene la tecnologia possa essere in rapido miglioramento, è quasi sempre più costosa del previsto. Quanto a quando le e-bike raggiungeranno la piena maturità, solo il tempo lo dirà.

Un consiglio facile: una volta che la tecnologia delle e-bike matura, solo allora puoi finalmente aspettarti che i prezzi delle e-bike scendano o addirittura precipitino.

Puoi aspettarti che i modelli più vecchi siano relativamente meno costosi dei modelli appena rilasciati. I loro prezzi continueranno a scendere nei prossimi anni.

Mentre il cobalto e il litio potrebbero essere ancora costosi e preziosi, puoi aspettarti che i prezzi delle batterie agli ioni di litio diminuiscano. Questa è stata la tendenza dal 2010 e non sembra cambiare a breve.

È improbabile che le batterie agli ioni di litio vengano sostituite dai produttori di biciclette elettriche, poiché sono ampiamente considerate le batterie più avanzate mai create.

Alla Fine, Tutto Dipende Dalle Tue Preferenze E Dai Tuoi Scopi

Cosa stai cercando in una e-bike Sei un purista della tecnologia che non ne ha mai abbastanza di modelli che hanno l’innovazione scritta dappertutto? Oppure vuoi optare solo per la praticità anche se ti accontenterai solo di modelli di fascia media e persino di fascia bassa? Questi modelli sono ancora in grado di offrire tutti i vantaggi di una bici elettrica.

Un buon esempio di una solida e-bike di fascia bassa è la bici elettrica Hyper di cui abbiamo parlato in questo articolo. Costa meno di ma può raggiungere la velocità massima media di 20 MPH delle e-bike di fascia media e alta. È leggermente più pesante delle e-bike dei suoi predecessori, ma ha ancora una batteria al litio.

Tuttavia, rinuncia definitivamente a tutte le funzionalità tecnologiche che puoi aspettarti da e-bike più costose. Molti utenti che elogiano questo tipo di bicicletta hanno la tendenza a usarla per brevi spostamenti quotidiani che richiedono meno di un’ora. Non è necessario spendere migliaia di euro per una costosa e-bike se questo è il tuo obiettivo.

Il Turbo Vado dello stesso articolo costa quasi dieci volte l’importo a Tuttavia, è più che compensato dal costo con la sua garanzia a vita e le funzionalità avanzate aggiuntive come il supporto dell’app, il tracker del percorso, la funzionalità GPS e l’indicatore del range di guida.

Ovviamente, gli utenti di questo tipo di bici sofisticate tendono a sceglierle perché trascorrono molto tempo in sella a una e-bike e hanno bisogno di queste funzionalità extra. O potrebbe anche essere perché preferiscono essere il più contemporanei possibile.

Le bici elettriche sono una combinazione unica di praticità e potenza. Ciò ha cambiato l’esperienza ciclistica tradizionale dall’essere alimentata interamente dall’uomo a una completamente elettrica.

Non sorprende che ci saranno molte persone desiderose di provare le ultime funzionalità. Sono anche disposti a spendere i soldi.

Le E-bike Avranno Buone Possibilità Di Diventare Più Economiche In Futuro?

Considerando i fatti sopra esposti, sarebbe inutile sperare che le e-bike subiscano forti cali di prezzo nel prossimo futuro. Se i componenti primari come le batterie continuano a dipendere da materiali richiesti come il cobalto o il litio, non sarà possibile.

Entrano sempre in gioco anche le dinamiche economiche, che sono molto variabili, oltre alle ondate prodotte dagli scontri tra grandi (e meno) aziende produttrici di biciclette elettriche.

Le e-bike alla fine diventeranno sicuramente più economiche come qualsiasi altro gadget o pezzo tecnologico. Non aspettarti che i suoi prezzi si stabilizzino nel giro di pochi mesi o addirittura anni. Non trascurare il fatto che tecnicamente è ancora nella sua fase di crescita se non nella sua infanzia e questa nozione è ciò che entusiasma di più i ciclisti di e-bike.

Il velo della tecnologia delle e-bike si sta lentamente sollevando davanti ai nostri occhi e il futuro sembra sicuramente molto luminoso per i suoi utenti. Questo è vero sia dal punto di vista finanziario che tecnologico.

Guida Completa Della Città Di E-bike, Ottawa, Ontario, Canada

Guida Completa Della Città Di E-bike, Ottawa, Ontario, Canada

La provincia dell’Ontario ospita Ottawa, la capitale del Canada. È la quarta area metropolitana più grande del paese. Confina con la provincia del Quebec. Il fiume Ottawa è la principale barriera che li separa. (Il Quebec si trova sul lato ovest del fiume mentre l’Ontario si trova sul lato est).

Ottawa è considerata il cuore politico del Canada. Ospita numerosi centri di ricerca, culturali e didattici oltre a numerosi musei nazionali e d’arte.

Se stai pensando di portare la tua e-bike a Ottawa, questo articolo ti aiuterà a guidarti e a rispondere a tutte le domande che devi sapere prima di intraprendere il tuo viaggio!

Regole Per Le E-bike Per Ottawa

La guida in e-bike è consentita e incoraggiata da Ottawa . Con poche eccezioni, le e-bike possono essere utilizzate su tutte le strade e autostrade dove sono consentite le biciclette tradizionali.

Questi includono alcune autostrade provinciali ad accesso controllato come Ottawas Queensway, strade municipali dove le biciclette non possono essere utilizzate e strade municipali, piste ciclabili o sentieri dove le biciclette elettriche sono vietate. Inoltre, tieni presente che le biciclette e le e-bike non possono circolare su nessun marciapiede a Ottawa.

Gli e-ciclisti devono anche conoscere il limite di velocità per le biciclette elettriche secondo gli standard provinciali. Per utilizzare una e-bike in Ontario, le e-bike devono avere:

  • Velocità massima assistita 32 km/h (32 km/h).
  • Un motore elettrico non più di 500W
  • Peso massimo 120 kg (120 kg)
  • Pedali completamente azionabili
  • Una batteria e un motore elettrico sono fissati saldamente al telaio della bicicletta
  • La larghezza minima della ruota è di 35 mm e il diametro minimo è di 350 mm
  • Due sistemi di frenatura indipendenti applicano forza a ciascuna ruota e sono in grado di arrestare completamente la bicicletta elettrica entro 9 metri dal punto in cui sono stati applicati i freni

Ecco alcune cose da ricordare se stai guidando la tua ebike sull’OC Transpo , che è il sistema di trasporto pubblico della città. Innanzitutto, troverai alcuni autobus con portabici su cui puoi mettere la tua ebike. Se hai una e-bike pieghevole, potresti essere in grado di portarla a bordo, ma assicurati di consultare prima l’operatore di transito!

L’O-Train dispone di un’area di carico delle biciclette. Questo è indicato da una decalcomania verde sul terreno. Può essere trovato sulla prima macchina. L’area salotto della Cooperativa ti consente di riporre la tua bicicletta. Puoi trovare maggiori informazioni sulle biciclette presso l’OC Transpo cliccando qui.

L’e-bike Di Ottawa è Adatta?

Lebike di Ottawa  adatta

Sì! Sì! Ci sono oltre 800 km (497 miglia), di percorsi multiuso che ti porteranno in molti parchi, corsi d’acqua e attrazioni oltre a ristoranti.

I visitatori possono visualizzare l’elenco completo delle piste ciclabili e delle corsie scaricando la mappa ciclistica ufficiale di Ottawa-Gatineau o visualizzando lo strumento interattivo della mappa online di GeoOttawa (dove possono attivare il livello ciclistico per visualizzare i percorsi).

La compagnia Ottawa Valley Adventures offre tre tipi di tour guidati se sei interessato a guidare una e-bike attraverso Ottawa. Questi includono il tour pomeridiano Letterkenny Loop e il Madawaska Kanu Center Kamaniskeg Lake Loop . Il costo per i tour varia da

Sebbene non ci siano mappe specifiche per le e-bike per le stazioni di ricarica in città, Engage Ottawa offre uno strumento di mappatura in cui è possibile individuare varie stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) in città . Visualizza lo strumento di mappatura qui!

Per il parcheggio delle biciclette in città , i ciclisti hanno diverse opzioni tra cui scegliere! Il parcheggio per le biciclette è disponibile a Ottawa presso:

  • Parcheggi e garage di proprietà del Comune
  • Rastrelliere per biciclette in numerose stazioni di Transitway e LRT
  • Rastrelliere per biciclette sono disponibili presso i centri di assistenza clienti della città di Ottawa e nei centri ricreativi e comunitari, nonché nei parchi
  • Portabiciclette lato strada
  • Tre recinti per biciclette stagionali nell’ambito del programma Bike Corral si trovano su MacLaren a Bank, Second at Bank e Wellington West a Fairmount (ogni recinto può contenere fino a 12 biciclette)
  • Parcheggio custodito per biciclette presso le stazioni OC Transpos Greenboro, le stazioni Strandherd, le stazioni St-Laurent e le stazioni Fallowfield

Puoi trovare maggiori informazioni sulle opzioni di parcheggio per biciclette di Ottawa qui.

Se stai cercando di noleggiare una e-bike a Ottawa, visita Ottawa Valley Adventures e Escape Tours & Rentals.

Com’è Il Tempo A Ottawa? È Divertente Guidare Una Bici Elettrica A Ottawa.

Il traffico cittadino è tra le 7:00 e le 9:00.

Gli esperti dicono che da marzo a maggio è il periodo migliore per andare in bicicletta a Ottawa. Questo è quando le temperature iniziano a diventare più calde e la stagione primaverile fa fiorire flora e fauna. Questo è il momento in cui si svolgono eventi come il Tulip Festival .

L’estate (da giugno ad agosto) è la stagione più popolare per il turismo. Tuttavia, le tariffe degli alloggi aumentano e i prezzi dei soggiorni aumentano, quindi pianifica in anticipo.

L’autunno (da settembre a novembre) è una stagione popolare a causa delle feste. Tuttavia, le temperature possono scendere a un livello basso in ottobre e novembre.

Si consiglia di evitare di visitare in inverno (da dicembre a febbraio) per un viaggio in bicicletta, poiché questa regione vede neve, ghiaccio e temperature sotto lo zero.

Non dimenticare che ci sono molte cose da fare e da vedere nella città di Ottawa! Assicurati di visitare siti famosi come Parliament Hill, il Rideau Canal National Historic Site, il Canada Museum of Nature, la Basilica di Notre Dame, le Hogs Back Falls, la Peace Tower e il Carp Farmers Market.

Per ulteriori consigli su attività e visite turistiche, controlla Trip Advisor!VisitBooking.com se desideri prenotare una camera.

Paesaggio Urbano Di Ottawa, I Migliori Tipi Di E-bike Da Guidare In Questa Città

Sebbene il paesaggio di Ottawa sia prevalentemente pianeggiante, diventa più collinare nelle regioni del Quebec e di Gatineau Hills. Pertanto, se hai intenzione di attenerti principalmente a percorsi ricreativi nelle regioni più pianeggianti, un city cruiser o una e-bike per pendolari funzionerà per te.

Per la massima sicurezza, dovresti prendere in considerazione un’eMTB o una ebike ibrida se i tuoi piani includono mountain bike, arrampicata su colline e sentieri non asfaltati.

Dove Posso Acquistare Una E-bike A Ottawa?

Puoi acquistare la tua e-bike in una varietà di negozi fisici e online!

Pedal Easy ha alcuni modelli di ebike che possono essere ordinati online. Pedego Electric Bikes Ottawa offre una varietà di modelli di ebike con spedizione gratuita. Epic Cycles vende anche molte ebike direttamente al consumatore.

Per altre opzioni, Teslica vende e-bike online ma ha anche una sede fisica a Ottawa; Scooteretti offre la possibilità di acquistare una e-bike online e ritirarla in un negozio fisico, e le E-bike Gazelle portano il proprio marchio di e-bike che possono essere sfogliate online e trovate presso il negozio Scooteretti!

Dove Posso Far Riparare Una E-bike A Ottawa?

Dove posso riciclare le batterie delle e-bike a Ottawa?

Se desideri riciclare la batteria della tua e-bike mentre sei a Ottawa, il programma canadese Call2Recycle è la soluzione migliore! Questo hub online ti aiuterà a trovare luoghi in giro per la città che potrebbero essere in grado di riciclare la tua batteria. Le posizioni elencate sul sito Web includono Home Depot # 7158, Staples, The Source, Rexall Herongate e Rexall Billings Bridge Ottawa.

Buona guida!

Regole / Regolamenti Per Bici Elettriche E Velocità E-Bike

Regole / Regolamenti Per Bici Elettriche E Velocità E-Bike

Questo articolo esaminerà le regole e i regolamenti sull’e-bike che sono importanti per i ciclisti di e-bike nel Regno Unito da conoscere prima di guidare!

Le bici elettriche sono legali?

Sì, le bici elettriche possono essere acquistate legalmente! Tuttavia, ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti per rendere legale una e-bike. I motociclisti dovrebbero studiare e comprendere attentamente questi requisiti prima di acquistare o utilizzare la loro e-Bike.

Offerte speciali per le biciclette Leisure Lakes

Nel Regno Unito, le biciclette elettriche sono classificate come biciclette a pedalata assistita o EAPC. Ecco come appare un EAPC:

  • Deve avere pedali in grado di spingerlo.
  • Il veicolo deve visualizzare la potenza erogata o il motore del costruttore .
  • Il veicolo deve visualizzare o la tensione della batteria.
  • La potenza massima del motore elettrico deve essere di 250 watt
  • Quando il motore non è in grado di spingere la bici, non dovrebbe essere in grado di farlo a 25 km/h (o 15,5 miglia orarie).
  • Gli EAPC possono avere 2 o più ruote (es. triciclo)
  • Il limite di peso del veicolo è di 30 kg

14 anni è l’età minima per guidare un EAPC.

Ricorda che le e-bike devono soddisfare le specifiche EAPC. In caso contrario, la bicicletta può essere classificata come motocicletta o ciclomotore. Questi hanno regole e regolamenti diversi, come la necessità di una licenza, registrazione, tasse e così via.

Differenza Di Regole/regolamenti Tra Pedalata Assistita E E-bike Con Acceleratore

C una differenza nelle regoleregolamenti per lacceleratore ebike e la pedalata assistita

Una e-bike classificata come EAPC deve avere la capacità di essere guidata pedalando. L’omologazione è richiesta per tutte le bici elettriche che non soddisfano le regole EAPC o che possono essere azionate pedalando (ad es. e-bike con acceleratore twist-and-go) e potrebbero essere classificate come veicoli a motore.

Pertanto, i ciclisti di e-Bike possono utilizzare le e-Bike con acceleratore nel Regno Unito purché soddisfino gli standard EAPC sopra evidenziati.

C’è Una Differenza Nelle Regole E Nei Regolamenti Tra Le Ebike Tradizionali E Le Speed Ebike

Le Speed e-Bike, note anche come Speed Pedelecs e Speed Pedelecs, sono e-Bike con un limite di velocità maggiore rispetto a una normale e-Bike. Le e-bike da velocità in genere raggiungono velocità di 45 km/h (28 mph) e sono spesso dotate di motori più potenti (ad es. Per consentire velocità più elevate, le e-bike possono essere alimentate da >250w.

Come abbiamo già accennato, la potenza massima legale del motore elettrico nel Regno Unito consente 25 km/h. Ciò significa che i ciclisti non potranno godersi le velocità più elevate di una e-Bike. Inoltre, poiché il motore elettrico fornisce una velocità superiore a 25 km/h, ciò significa che il veicolo non sarebbe classificato come EAPC.

Ciò significa anche che le regole dei veicoli a motore come patente, assicurazione e registrazione possono applicarsi invece a una speed e-bike. In linea con ciò, le e-Bike da velocità non possono essere utilizzate sulle piste ciclabili e devono essere approvate dall’Agenzia per le licenze di guida (DVLA). Le Speed e-Bike devono anche superare un test annuale del Ministero dei Trasporti (MOT).

Considerando tutti questi fattori, gli esperti consigliano ai ciclisti di e-Bike nel Regno Unito di evitare di incorrere in potenziali problemi che potrebbero sorgere dall’utilizzo di una e-Bike da velocità. Questo tipo di veicolo non è molto popolare nel Regno Unito, quindi potrebbe essere difficile per i motociclisti trovare una polizza assicurativa che copra le pedelec veloci.

È quindi probabile che i motociclisti si atterranno alle tradizionali biciclette elettriche che rientrano nelle normative EAPC, piuttosto che utilizzare una e-bike nel Regno Unito

Regolamenti Per Regione O Paese

Il Regno Unito è composto da quattro paesi/regioni: Irlanda del Nord , Scozia , Inghilterra e Galles . A livello generale, le regole per le e-Bike si applicano a tutti e quattro i paesi.

Potrebbe non essere ovvio per i ciclisti dell’Irlanda del Nord che le regole non sono state aggiornate fino a maggio 2022. Questo è stato il momento in cui la regione è stata in grado di allineare le sue regole con il resto dell’Inghilterra.

I proprietari di EAPC nell’Irlanda del Nord non devono registrare o concedere in licenza le loro e-bike prima che possano essere utilizzate su strade pubbliche e piste ciclabili. Inoltre, non hanno bisogno di avere una patente di guida per guidare e non hanno bisogno di indossare un casco da motociclista mentre guidano il loro EAPC.

Differenza di regole/regolamenti tra bici tradizionali (a propulsione umana) ed elettriche

Se una e-Bike soddisfa i requisiti EAPC, viene classificata come una normale bicicletta a pedali (bicicletta tradizionale). I ciclisti di E-Bike sono soggetti alle regole e ai regolamenti tradizionali del ciclismo.

Indossare un casco con lucchetto e allacciatura conformi alle normative governative, seguire tutti i segnali stradali, guidare sul lato destro del traffico (es. guida con flusso di traffico, non contro), utilizzare una luce anteriore bianca accesa e una luce posteriore rossa quando si guida di notte e altro ancora.

Il sito Web ufficiale del governo contiene un elenco completo delle leggi e dei regolamenti sul ciclismo del Regno Unito.

Registrazione, Licenza E Assicurazione

Per le e-Bike classificate come EAPC, i motociclisti non hanno bisogno di una licenza per guidare e l’e-Bike non deve essere registrata o assicurata né sarà tassata.

Tuttavia, se la tua e-Bike non soddisfa le normative EAPC, ad esempio se il motore supera i 250 W o se la potenza erogata supera la velocità di 25 km/h, dovrà essere immatricolata, assicurata e tassata come veicolo a motore, e sarà richiesta una patente di guida.

Quali Strade/percorsi Possono Percorrere In E-bike Nel Regno Unito

Come affermato in precedenza, se la tua e-Bike soddisfa i requisiti EAP è legalmente classificata come una normale bicicletta a pedali.

Ciò significa che i motociclisti possono utilizzare le loro e-Bike sulle piste ciclabili tradizionali e in qualsiasi altro luogo le biciclette a pedali siano consentite e allo stesso modo è vietato circolare in qualsiasi area che vieti espressamente le biciclette tradizionali (un esempio importante di dove le biciclette sono vietate sono i marciapiedi/marciapiedi ).

Sebbene non sia obbligatorio per le biciclette a pedali, sia elettriche che tradizionali, l’utilizzo delle piste ciclabili può rivelarsi più sicuro. I ciclisti possono anche utilizzare corsie condivise da biciclette e pedoni, ma se espressamente segregate, i ciclisti devono rimanere sul lato destinato ai ciclisti.

Se un ciclista desidera utilizzare la propria e-Bike su una strada pubblica, dovrà registrare l’e-Bike presso la Driver and Licensing Agency (DVLA), dovrà indossare un casco da motociclista e richiederà una licenza e un’assicurazione .

Poche Parole In Conclusione

Le regole per le ebike nel Regno Unito sembrano essere abbastanza semplici e sono universalmente applicabili in tutti e quattro i paesi. Per evitare ostacoli o grattacapi come richiedere assicurazioni, licenze o tasse, assicurati di acquistare/utilizzare una e-Bike conforme agli standard EAPC, conforme a standard come il limite di velocità di uscita del motore di 25 km/h e dotata di un motore che non supera i 250W.

Dopo esserti assicurato che la tua e-Bike corrisponda alle normative degli standard EAPC, sei a posto!

Guida Completa Della Città Delle E-bike, Edmonton, Alberta, Canada

Guida Completa Della Città Delle E-bike, Edmonton, Alberta, Canada

Edmonton è la quinta città più grande del Canada. Si trova in Alberta. Edmonton, conosciuta anche come Festival City del Canada, ospita molti splendidi paesaggi naturali e attrazioni artificiali. Ci sono molte feste annuali che attirano molte persone in questo vivace locale.

Se sei interessato ad esplorare Edmonton in e-bike, questo articolo ti aiuterà a pianificare e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere prima di intraprendere il tuo viaggio!

Regole Dell’e-bike A Edmonton

Le e-bike possono essere utilizzate a Edmonton e in tutte le altre aree in cui le biciclette tradizionali non possono essere utilizzate. Le e-bike possono essere utilizzate su piste ciclabili e percorsi condivisi oltre che nei parchi della città.

Tuttavia, i ciclisti dovrebbero essere consapevoli dei limiti di velocità e motore per le biciclette elettriche, secondo le normative cittadine e provinciali. La potenza massima del motore non può superare i 500 W. Inoltre, non può viaggiare a una velocità superiore a 32 km/h (32 km/h). Un veicolo può essere classificato come una bicicletta elettrica solo se ha i pedali perfettamente funzionanti.

Sebbene ai ciclisti sia vietato circolare su tutti i marciapiedi, possono circolare sui marciapiedi designati come marciapiedi ad uso condiviso . Pedoni e ciclisti possono condividere marciapiedi a uso condiviso larghi 2,5 m o più.

Ecco alcuni fatti su tram, autobus e treni a Edmonton . L’ETS (Edmonton Transit Service) è il nome del sistema di trasporto pubblico. Gli autobus sono dotati di portabiciclette nella parte anteriore dell’autobus e le biciclette possono anche essere caricate sull’autobus stesso. I tram sono conosciuti come LRT (binario leggero), dove possono essere caricate anche le biciclette. Puoi portare la tua bici anche sui treni. Tieni presente, tuttavia, che le biciclette elettriche non possono essere utilizzate durante la guida su questi veicoli .

L’e-bike Di Edmonton è Adatta?

Lebike di Edmonton  adatta

Edmonton è nota per essere una città a misura di bici ed ebike. Una solida infrastruttura ciclabile, che include piste ciclabili protette, sentieri asfaltati e sterrati e strade condivise , significa che ci sono molti percorsi tra cui scegliere.

Per le piste ciclabili e i percorsi a Edmonton , visualizza la mappa interattiva Discover YEG di Edmontons in cui puoi attivare la funzione Bike, Walk, Roll per vedere tutti i percorsi applicabili. Se preferisci una versione stampabile, puoi accedere alla Edmontons Bike Map qui. Puoi visualizzare le risorse di Bikemaps se sei interessato ad esplorare le aree intorno a Edmonton.

Revolution Cycle offre un tour della valle del fiume Edmonton per coloro che sono interessati a guidare un’ebike mentre si trovano a Edmonton. È disponibile con incrementi di 2 ore o incrementi di 5 ore.

Per le stazioni di ricarica, ci sono una serie di stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) all’interno della città . Le posizioni possono essere trovate attraverso risorse e app come Canadian Automobile Association, ChargeHub, Flo e PlugShare.

Poiché Edmonton è ben organizzata per il ciclismo, ci sono molti parcheggi per biciclette in tutta Edmonton. I portabiciclette si trovano nelle principali aree commerciali come Whyte Avenue e Jasper Avenue, nonché vicino ad aziende e istituzioni. Una mappa interattiva è disponibile sul sito ufficiale della città.

Puoi anche noleggiare una e-bike a Edmonton da diverse società. Questi includono Pedego Electric Bikes Edmonton, che offre noleggi orari, giornalieri e nel fine settimana; Edmonton Bike Rentals, che offre noleggi giornalieri; e River Valley Adventure, che offre opzioni di noleggio orario e giornaliero.

Com’è Il Tempo A Edmonton? È Divertente Guidare Una E-bike A Edmonton?

Nella città di Edmonton, i ciclisti devono essere consapevoli del fatto che il traffico dell’ora di punta si verifica normalmente tra le 7:00 e le 9:00

Tra giugno e agosto, Edmonton è il periodo dell’anno più caldo e piacevole. Le giornate sono lunghe, calde e soleggiate, con notti più miti ed eventi come l’Edmonton Heritage Festival, l’Animethon e i K-Days si svolgono in questi orari. Tuttavia, le sistemazioni vengono prenotate rapidamente durante questa stagione, quindi assicurati di pianificare in anticipo.

Sebbene l’autunno sia ancora piacevole, porta clima più fresco e talvolta nevicate negli ultimi mesi stagionali. Questo è anche il momento in cui si svolge l’Edmonton International Film Festival, quindi gli alloggi sono meno affollati.

Ti consigliamo di evitare di visitare Edmonton nei mesi invernali, poiché il clima è in genere molto nevoso, ghiacciato e freddo.

Secondo turisti e ciclisti, Edmonton è una città fantastica da esplorare in e-bike, con molti luoghi naturali e artificiali da esplorare. Il West Edmonton Mall e il Fort Edmonton Park, il Muttart Conservatory e la Art Gallery of Alberta sono alcune delle attrazioni più visitate. Elk Island National Park è un altro.

Per ulteriori suggerimenti sui luoghi da visitare a Edmonton, visita Trip Advisor.

Paesaggio Di Edmonton. Il Miglior Tipo(i) Di E-bike Da Guidare In Quest’area

La città di Edmonton comprende molti paesaggi diversi per i ciclisti, con percorsi ciclabili che vanno da pianeggianti a collinari, in salita e in discesa, nonché sentieri asfaltati e sterrati su cui pedalare. Ti consigliamo di pianificare i tuoi percorsi in anticipo in modo da poter scegliere la giusta e-bike.

Una city cruiser o una bicicletta da pendolare saranno perfette per strade pianeggianti e asfaltate. Tuttavia, se hai intenzione di avventurarti su percorsi sterrati, percorsi più collinari o lunghi tour, potresti voler utilizzare una e-bike ibrida per affrontare comodamente i terreni variabili.

Dove Posso Acquistare Una Bici Elettrica A Edmonton?

Se stai cercando di acquistare una e-bike a Edmonton, ci sono molte aziende che puoi visitare!

Per i negozi di e-commerce che vendono e-bike, dai un’occhiata a Radpower Bikes, Electrified Mobile, Revolution Cycle, Vamoose Cycle e United Sport, dove puoi visualizzare un’ampia gamma di opzioni di e-bike e farti spedire.

Per i negozi fisici all’interno della città, puoi visitare Edmonton ATV Pros, Crankys Bike Shop, Redbike ed EBike Edmonton, poiché queste sono tutte opzioni popolari e di prim’ordine. Redbike offre un’opzione clicca e ritira che consente ai clienti di acquistare online e ritirare la propria ebike di persona.

Dove Posso Riparare Una E-bike A Edmonton?

Molte aziende che noleggiano e-bike offrono anche servizi di riparazione. Tra le aziende citate ci sono Pedego Electric Bikes Edmonton e EBike Edmonton. È disponibile anche il negozio di biciclette Crankys.

Dove posso riciclare le batterie delle e-bike a Edmonton?

Se stai cercando di riciclare le batterie della tua e-bike a Edmonton, ci sono un certo numero di luoghi di riciclaggio delle batterie che possono essere trovati attraverso il programma canadese Call2Recycle.

Le seguenti sedi si trovano a Edmonton: Costco Wholesale Canada (Princess Auto), Interstate All Battery Center (IABC), ListenUp! Canada e Home Depot #7227. Visita il sito Web Call2Recycle collegato sopra per ulteriori informazioni sulla posizione!

Programmi Della Città Di Edmonton Per Lo Sviluppo Di Infrastrutture Ciclabili

Edmonton ha dichiarato che è una delle sue massime priorità ridurre le emissioni di gas serra. Edmonton promuove il ciclismo, le passeggiate e il trasporto pubblico. Per ridurre il proprio impatto ambientale, ha creato il Bike Plan al fine di rendere il ciclismo più accessibile e fornire una base per i ciclisti. Il Bike Plan non solo mira a invitare persone di tutte le età e abilità a pedalare in città, ma si impegna anche a rendere possibile la bicicletta tutto l’anno.

Con le prime tre fasi del Bike Plan completate, il progetto è attualmente nella sua fase finale, che è l’Approccio di attuazione.

In Bici Elettrica, Visita Il Parco Nazionale Kakadu In Australia

In Bici Elettrica, Visita Il Parco Nazionale Kakadu In Australia

Il Parco Nazionale di Kakadu, situato nel Territorio del Nord, è una riserva naturale. Il paesaggio del parco comprende zone umide, fiumi, arenaria e scarpate e oltre 2.000 specie di fauna selvatica e vita vegetale. Con i suoi 19.816 chilometri quadrati, è anche il più grande parco nazionale dell’Australia continentale. Il Kakadu National Park è un luogo dove puoi sperimentare la variegata fauna selvatica, l’arte indigena, la cultura e gli splendidi paesaggi naturali.

Se sei interessato a fare un viaggio in e-bike al Kakadu National Park, questo articolo affronterà tutte le tue esigenze di pianificazione!

È Consentito Guidare Una E-bike Nel Kakadu National Park

Comportamento di guida Si tratta di una ebike costruita per luso urbano

Il Kakadu National Park consente l’uso di biciclette elettriche, ma è importante che i ciclisti si assicurino che le loro biciclette elettriche siano conformi alle leggi sulle biciclette elettriche del Territorio del Nord.

Un ciclo assistito, secondo le definizioni del governo, è un tipo o ciclo elettrico dotato di una di queste due opzioni:

  • Pedali che possono essere utilizzati come mezzo di propulsione e un motore, motore o altro dispositivo in grado di produrre una potenza in uscita non superiore a 200 watt
  • Un pedelec , che è una bicicletta con un motore elettrico che rientra in una classe di ciclo a pedalata assistita definita nella norma europea EN 15194. Ciò significa che la potenza massima del motore per una e-bike è di 250 watt. Limita la potenza del motore a 25 km/h e richiede al pilota di pedalare per ottenere la potenza.

Inoltre, le norme stradali rilevanti per le biciclette tradizionali vengono applicate allo stesso modo alle pedelec. Le biciclette elettriche Pedelec devono essere certificate dal produttore e contrassegnate come conformi alla norma EN 15194. L’etichetta deve contenere il nome del produttore, la velocità di taglio e la potenza nominale continua (watt)

Com’è Organizzato Il Kakadu National Park, è Pronto Per Il Ciclismo?

Ci sono molti sentieri escursionistici all’interno del Parco Nazionale Kakadu. Tuttavia, non ci sono piste ciclabili designate nella riserva.

Il Parco Nazionale di Kakadu è più adatto per il ciclismo fuoristrada o per la mountain bike . Tuttavia, questo tipo di ciclismo può essere fisicamente impegnativo e non adatto ai principianti. I ciclisti possono percorrere piste non sigillate per scoprire lo scenario di Ubirr e Nourlangie Rock.

Dove Puoi Soggiornare Durante Il Tuo Viaggio?

Il Parco Nazionale di Kakadu ha una serie di campeggi a disposizione dei visitatori. Il sito Web di Parks Australia rileva che per molti di questi campeggi non è richiesta la prenotazione anticipata , poiché operano principalmente in base all’ordine di arrivo.

I campeggi Bush, ad esempio, non sono gestiti e applicano tariffe minime per il pernottamento. I campeggi commerciali, che includono negozi, ristoranti e altre strutture, possono essere prenotati tramite i resort.

Alcuni nomi di campeggi includono il campeggio Alligator Billabong, il campeggio Cooinda e il parcheggio per roulotte, il campeggio Kakadu Lodge e Karnamarr. Visita l’elenco completo dei campeggi dei parchi nazionali di Kakadu qui.

I visitatori possono anche soggiornare in hotel e cabine al Kakadu National Park, sebbene le opzioni siano relativamente limitate. Questi includono Mercure Kakadu Crocodile Hotel , Cooinda Lodge , Hawk Dreaming Wilderness Lodge, Anbinik Kakadu Resort, Mary River Roadhouse e Aurora Kakadu Lodge Caravan and Camping Park.

Puoi anche trovare i consigli di Booking.com qui e i consigli di Expedia.com qui.

Dove Posso Trovare Cibo? Devo Portare Il Mio Cibo?

Mentre si consiglia di portare con sé acqua e cibo/spuntini durante il viaggio in bicicletta elettrica per mantenere le energie, ci sono anche una varietà di punti di ristoro da visitare nel Parco nazionale di Kakadu. Ci sono molte opzioni per la cucina, dai classici piatti da pub come pizze e hamburger a specialità più locali come il bush tucker e il coccodrillo.

Sono disponibili il ristorante Anbinik, il Barra Bar and Bistro e il ristorante e bar Escarpment. Anche il Wetlands Restaurant e il Jabiru Sports and Social Club sono opzioni.

Inoltre, c’è un supermercato e un bar nella vicina città di Jabiru, così come stazioni di servizio a Cooinda e al Mary River Roadhouse, che sono ottimali per raccogliere altri generi alimentari, snack e oggetti in movimento.

Di quale attrezzatura ho bisogno per il viaggio?

L’equipaggiamento essenziale per il tuo giro in ebike attraverso il Kakadu National Park include un casco, una guida per i visitatori, un repellente per insetti e vestiti adatti alle intemperie (si consiglia un abbigliamento lungo e leggero per proteggere dal sole e dalle zanzare), mappe dei percorsi, un kit di emergenza, un caricabatterie per ebike , cibo, snack energetici e acqua.

L’attrezzatura da campeggio è essenziale. Dovresti portare la tenda, le posate, l’acqua extra e le sedie, il portafoglio, un documento d’identità valido e le stoviglie.

Dove Posso Ricaricare La Mia E-bike?

Sebbene non ci siano elenchi ufficiali di stazioni di ricarica specifiche per ebike, alcuni ciclisti potrebbero essere in grado di caricare le loro ebike in bar, ristoranti e campeggi. Tuttavia, dovresti sempre chiedere il permesso prima di utilizzare una di queste posizioni. Indipendentemente dal fatto che i ciclisti siano in viaggio di più giorni o di un giorno, dovrebbero sempre avere il caricabatterie con sé.

Che Tipo Di E-bike Dovrei Usare Per Guidare Nel Kakadu National Park Del Kakadu National Park.

A causa degli impegnativi paesaggi montuosi e irregolari che i ciclisti affrontano principalmente nel Kakadu National Park, consigliamo di scegliere una mountain bike elettrica (eMTB) o una e-bike ibrida per una sicurezza e una capacità di guida ottimali.

È Possibile Noleggiare Una Bicicletta Elettrica Nel Parco Nazionale Di Kakadu?

Al momento non ci sono opzioni di noleggio di biciclette elettriche per il Kakadu National Park. Ti consigliamo di portare la tua ebike. Tuttavia, assicurati che la tua e-bike soddisfi le specifiche dei Territori del Nord (che sono descritte in precedenza nell’articolo) prima di intraprendere il tuo viaggio.

Cos’altro Posso Fare Durante Un Viaggio In E-bike Nel Kakadu National Park?

Durante un viaggio in e-bike al Kakadu National Park, assicurati di approfittare della pletora di altre attività!

Questi includono, ma non sono limitati a, birdwatching, avvistamento di coccodrilli, pesca, canottaggio e attività guidate dai ranger. Contiene anche una delle più grandi concentrazioni di arte rupestre al mondo. Questi siti contengono registrazioni della vita indigena negli ultimi 20.000 anni. I siti principali sono Ubirr o Burrungkuy .

Altri luoghi da vedere sono le maestose cascate come Gunlom Falls, Maguk, Jim Jim Falls, Twin Falls Gorge e Motor Car Falls. Ci sono molti sentieri escursionistici che vanno da facili a difficili, tra cui la pista Bowali e la passeggiata nelle zone umide di Bubba, le passeggiate di osservazione di Budjmi, le passeggiate di Kungarre, le passeggiate di Ubirr e altri!

Qual è Il Periodo Migliore Dell’anno Per Visitare Il Kakadu National Park Su Una E-bike?

Il Kakadu National Park può essere visitato tutto l’anno, ma i turisti devono essere consapevoli del cambiamento delle stagioni e dei climi che li accompagnano. Tra maggio e settembre, la stagione secca è il periodo più visitato dell’anno e il periodo migliore per andare in bicicletta . Le temperature variano da 17 gradi Celsius a 37 gradi Celsius.

La stagione umida estiva tropicale è quando i ciclisti non dovrebbero visitare il parco. Porta forti piogge, caldo estremo e inondazioni che chiudono molte attrazioni del parco, oltre a piste sterrate essenziali per il ciclismo.

Risorse Per Aiutarti A Pianificare Il Tuo Viaggio

Visita la pagina ufficiale del governo di Parks Australia per ulteriori informazioni sul Kakadu National Park qui. Visualizza le attività suggerite qui.

Questa guida per i visitatori del parco nazionale di Kakadu è anche un ottimo modo per conoscere più a fondo il parco e le sue caratteristiche.

E infine, per ulteriori consigli sui ristoranti, visita l’elenco di Trip Advisor qui!

Questi sono i principali punti salienti di viaggio del Parco nazionale di Kakadu da non perdere:

Visita Chamonix-Mont-Blanc, Francia, In Bici Elettrica

Visita Chamonix-Mont-Blanc, Francia, In Bici Elettrica

Chamonix-Mont-Blanc è anche conosciuta come Chamonix. Si trova nella regione dell’Alta Savoia nel sud-est della Francia. Chamonix circonda il Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi e dell’Europa occidentale.

Chamonix è una destinazione popolare per gli amanti della montagna, sciatori, ciclisti ed escursionisti. Le biciclette elettriche vengono sempre più utilizzate per assistere i viaggiatori nell’esplorazione del paesaggio montuoso.

Questo articolo risponderà a tutte le tue domande sul tuo viaggio in ebike a Chamonix.

È Legale Guidare Una Bicicletta Elettrica A Chamonix?

legale guidare una bicicletta elettrica a Chamonix

Poiché Chamonix è in Francia, i ciclisti dovrebbero seguire le regole delle e-bike francesi. Per classificare un veicolo come bici elettrica, il limite di velocità legale è di 25 km/h (25 km/h) con una potenza massima di 250 W.

Tutto ciò che supera una di queste limitazioni sarà soggetto a una classe separata di regole e potrebbe richiedere la registrazione e altre procedure legislative.

Com’è Organizzata Chamonix? È Pronto Per Il Ciclismo?

Questa zona è prevalentemente montuosa. Questa zona è frequentata dai ciclisti. C’è anche una forte infrastruttura per il ciclismo.

Tuttavia, tieni presente che ci sono alcuni percorsi progettati per camminatori ed escursionisti e alcuni specificamente adatti per la bicicletta. Ad esempio, la Walkers Haute Route non è consigliabile per gli e-cyclisti, poiché comprende molte parti non percorribili.

Il terreno per le piste ciclabili a Chamonix include variazioni complete su strada, completamente su pista e metà su pista e su strada.

Alcuni percorsi consigliati per la mountain bike elettrica includono Les Bois, Chamonix Valley Gravel Ride, Merlet Loop, Petit Balcon Loop, Alpage Respect Loop, Posettes Loop da Chamonix e Buvettes Des Mottets.

Per assicurarti di essere al sicuro durante il tuo viaggio, assicurati di fare ulteriori ricerche sui percorsi.

Dove Alloggiare Durante Un Viaggio In E-bike A Chamonix?

Puoi sicuramente fare un viaggio di più giorni a Chamonix! Ci sono molte cose da fare a Chamonix, sia che tu rimanga nell’area di Chamonix o faccia un tour più lungo attraverso le Alpi per vedere altre regioni del Monte Bianco come la Svizzera e l’Italia.

La regione di Chamonix è piccola a 245,5 km2. Potrebbero volerci alcuni giorni per vedere tutte le attrazioni di Chamonix.

Puoi scegliere di fare un viaggio di un giorno o più giorni. Forniremo alcuni link in seguito. Oppure puoi fare un tour autoguidato. Per molte visite guidate di più giorni, l’alloggio è incluso nel prezzo del pacchetto.

Se fai un viaggio autoguidato, ci sono molti campeggi e rifugi come hotel e chalet in cui soggiornare. Alcuni campeggi includono il Camping Pierre Semard , il Camping Les Cimes , il Camping de la Mer de Glace e molto altro. Dai un’occhiata all’elenco dei campeggi di Chamonix.

Alcuni dei migliori hotel di lusso includono l’ Hotel Mont-Blanc Chamonix , l’ Heliopic Hotel and Spa e Le Morgane Chamonix . Visualizza altri hotel a Chamonix qui.

Cosa Dovrei Mangiare? Devo Portare Tutto Il Mio Cibo?

Ci sono molti posti dove mangiare a Chamonix. Chamonix offre una varietà di cucina francese, tra cui raclette e fonduta, che puoi gustare da spuntini veloci a pasti più formali. Tuttavia, è una buona idea portare spuntini, acqua e cibo con te come riserva, soprattutto se percorri percorsi ciclabili più lunghi.

Se cerchi fermate più veloci, caffè e gastronomie come Bighorn Bistro & Bakery , Moody Coffee Roasters , Cool Cats e Hibou Deli sono alcune opzioni. Se hai meno fretta, ci sono molti ristoranti tra cui scegliere. Visita The Culture Trip e Trip Advisor per ulteriori consigli.

Che attrezzatura devo portare durante il viaggio?

Per una gita di un giorno a Chamonix, gli elementi essenziali includono: casco, zaino, acqua, crema solare, scarpe da mountain bike, occhiali da sole, abbigliamento adeguato al ciclismo (ad es. pantaloncini da ciclismo, giacca impermeabile, indumenti intimi a maniche lunghe), luci anteriori e posteriori e guanti da bici .

Se stai partendo per un viaggio di più giorni , assicurati di portare con te anche: una batteria extra, un caricabatteria, più paia di indumenti da bici adatti alle condizioni meteorologiche, un kit di riparazione per biciclette e una mini pompa, vestiti di ricambio e biancheria intima, pneumatici di scorta, un torcia e uno zainetto con una copertura antipioggia. Se alloggi in un rifugio o in un hotel, porta un mezzo di pagamento e un’identificazione.

Se hai intenzione di accamparti nei campeggi, assicurati di avere la tua tenda, sacco a pelo e cibo.

Dove Posso Caricare La Mia Ebike?

Ci sono molti posti dove puoi ricaricare la tua ebike a Chamonix. Questo è fondamentale in quanto la tua bici dovrà essere caricata di notte e alla fine di ogni giornata. Se partecipi a un tour guidato in e-bike, queste aziende ti forniranno informazioni sui punti di ricarica.

Tuttavia, se non vai con una compagnia di visite guidate, fai riferimento a risorse come Chargemap, che fornisce una mappa delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Potresti anche essere in grado di caricare la tua e-bike nei negozi di biciclette, nei campeggi e in alcuni bar o ristoranti.

Di Che Tipo Di E-bike Ho Bisogno Per Poter Guidare A Chamonix?

L’area di Chamonix è principalmente tutta montagna, quindi ti consigliamo di selezionare una mountain bike elettrica (eMTB) o una e-bike all-terrain per questo viaggio.

Non sarai in grado di usarli come pendolari in città, incrociatori, biciclette elettriche pieghevoli o per montagne o terreni rocciosi.

Dovrei Noleggiare Una Bicicletta Elettrica A Chamonix?

Chamonix ha molte opzioni di noleggio di biciclette elettriche! Forniremo collegamenti alle società di noleggio di biciclette elettriche più avanti nell’articolo.

Ti consigliamo di portare una eMTB se prevedi di portare la tua bici elettrica. Ciò garantirà che tu possa attraversare in sicurezza le montagne. Inoltre, assicurati che l’e-bike che stai portando sia conforme alle regole e alle leggi Frances sulle e-bike.

Cosa Posso Fare Durante Il Mio Giro In E-bike A Chamonix?

Chamonix è nota per la sua esplorazione del Monte Bianco, ma ci sono anche altre attrazioni.

Visita il villaggio di Chamonix per vedere la storica Chamonix. Inoltre, visita la Mer de Glacier .

Inoltre, viaggiare nei paesi alpini come la Svizzera e l’Italia è molto accessibile quando si è a Chamonix.

Qual è Il Periodo Migliore Dell’anno Per Visitare Chamonix Su Una E-bike?

Sebbene Chamonix attiri visitatori tutto l’anno, si consiglia agli appassionati di mountain bike di visitarla nei mesi estivi tra giugno e settembre . Il motivo è la sicurezza e la temperatura: con temperature comprese tra 12 e 25 gradi Celsius, neve e ghiaccio si sono sciolti a sufficienza per rendere i percorsi sicuri e facilmente accessibili.

Tutti i percorsi sono aperti ai ciclisti nel mese di giugno. Gli impianti di risalita aprono a metà mese. A luglio e agosto, tutti gli impianti di risalita sono aperti per mountain bike e percorsi di downhill specifici per bici, tuttavia alcuni sentieri diventeranno solo pedonali, quindi tienilo a mente.

Agosto può essere il mese più trafficato a Chamonix. Se vuoi evitare la folla, potrebbe essere meglio scegliere i mesi più tardi o prima dell’estate. Settembre ha temperature moderate e gli impianti di risalita chiudono a metà settembre, il che lo rende un mese ideale.

Per le condizioni di montagna più attuali, le previsioni e le informazioni sul rischio valanghe, è una buona idea chiamare la Maison de la Montagne, Chamonix, per motivi di sicurezza.

Risorse Per Assisterti Nella Pianificazione Del Tuo Viaggio

Puoi iniziare a pianificare il tuo viaggio visitando il sito ufficiale di Chamonix.

Se noleggi una e-bike per il tuo viaggio, la società Rent Ebike Online è un’ottima opzione. Puoi noleggiare eMTB in quattro località francesi, inclusa Chamonix. Puoi scegliere di noleggiare la tua e-bike per uno, due, tre o quattro giorni. Puoi anche noleggiare batterie aggiuntive. Legend Chamonix è un’altra opzione per il noleggio di biciclette elettriche.

La Compagnie des Guides de Chamonix propone un Tour Etoile del Monte Bianco in Ebike. Il tour di tre giorni inizia a Chamonix e attraversa Svizzera, Italia e ritorno. Il pacchetto include alloggio, viaggio in minibus e pasti. I motociclisti possono anche noleggiare una e-bike da uno dei negozi partner dell’azienda.

Mountain Action Holidays offre una varietà di tour in e-bike, tra cui guide/esperti locali, alloggio, trasporto tra attività e attrezzature, nonché attività e pass. Visita il sito Web dell’azienda qui per vedere le opzioni.

Se stai pianificando di tracciare il tuo percorso per e-bike a Chamonix, visita Fatmaps Easy ebike Tours to Discover the Chamonix Valley e Best eMTB Loop Rides a Chamonix per maggiori informazioni sul percorso.

Infine, dai un’occhiata a questa guida Planetware per maggiori informazioni sulle attrazioni turistiche di Chamonix !

Non perderti questo fantastico video, che ti porta fino al Monte Bianco. Immagina quanto sarebbe stato più facile guidare una e-bike!

Ho Bisogno Di Un’assicurazione Per Andare In Bicicletta Elettrica?

Ho Bisogno Di Un'assicurazione Per Andare In Bicicletta Elettrica?

Come qualsiasi altro oggetto che possiedi, assicurare la tua bici elettrica o e-bike è fondamentale per proteggere il tuo investimento. La giusta protezione può fare una grande differenza nel modo in cui usi la tua bici elettrica.

Ho bisogno di un’assicurazione per guidare una bici elettrica? La Commissione Europea ha proposto nel maggio 2022 che tutte le ebike debbano avere un’assicurazione se sono 25 km/h 250W o più veloci. Tutte le biciclette elettriche che soddisfano questi criteri necessitano di un’assicurazione di responsabilità civile.

Questo tipo di assicurazione può essere acquistata tramite molti fornitori. Puoi assicurarti che tu e il tuo investimento siate coperti assicurando la vostra bicicletta.

Decidere di quale tipo di assicurazione hai bisogno per una e-bike può richiedere un bel po’ di ricerche. Continua a leggere per saperne di più sul motivo per cui è necessaria l’assicurazione e-bike e da dove ottenere l’assicurazione.

Perché Ha Senso Assicurare La Tua E-bike?

Perch Ha Senso Assicurare La Tua Ebike

Ci sono diversi motivi per assicurare la tua e-bike. Oltre ai costi e ai rischi associati al possesso di una e-bike, l’assicurazione per le e-bike è ora obbligatoria, almeno in Europa.

Assicurazione e-bike obbligatoria

Di recente, la Commissione Europea ha proposto che tutte le normali biciclette elettriche da 25 km/h 250W o più debbano essere coperte da un’assicurazione di responsabilità civile. Questo è stato fatto per incoraggiare la mobilità sostenibile.

I tentativi dell’Unione Europea di differenziare le e-bike in base alla velocità sono uno sforzo per determinare quali sono le e-bike e quali sono normali biciclette. Un motore assistito è un motore a batteria da 250 watt su una normale ebike. Questo motore è paragonabile a un ciclista professionista. L’e-bike è in grado di andare 25 km/h più veloce di un buon ciclista. L’e-bike richiede maggiori protezioni per garantire che tutti siano al sicuro.

Leggi anche : Le migliori compagnie assicurative specializzate per biciclette elettriche negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia.

Questa differenziazione in termini di velocità e potenza è dimostrata dalla Commissione Europea. Altri veicoli a motore come motociclette e automobili richiedono entrambi un’assicurazione automobilistica, quindi questo sta semplicemente estendendo lo stesso concetto alla bicicletta servoassistita.

Poiché è spesso coinvolta in incidenti di terzi, la Commissione Europea vuole che venga definita un’auto a motore.

Considerando I Rischi Delle E-bike

Sebbene la Commissione europea abbia riscontrato che le e-bike sono raramente coinvolte in incidenti di terze parti, ciò non significa che i rischi non esistano affatto. Le e-bike viaggiano più velocemente delle biciclette normali, il che significa che hanno il potenziale di causare più danni al ciclista, ai pedoni o alla proprietà in caso di incidenti. Le e-bike sono anche più pesanti, il che significa che anche tutto quanto sopra suona vero.

I rischi di essere ritenuti responsabili per danni se si è coinvolti in un incidente di ebike non assicurato possono essere gravi. Prima di considerare se sei ferito o meno in un incidente, le conseguenze finanziarie potrebbero essere gravi. I rischi sono troppo grandi per considerare di non assicurare te stesso e la tua e-bike da eventuali danni.

Spese Per Bici Elettriche

Il costo della tua e-bike è probabilmente quello che conosci perché probabilmente l’hai pagato in primo luogo. I prezzi delle e-bike sono alti e l’investimento significativo è quello che vorrai assolutamente proteggere.

Puoi persino acquistare e-bike per principianti a partire da mille dollari o un euro. Ciò significa che spenderai molti soldi per la tua bici, soprattutto se migliorerai le tue abilità di guida.

Tuttavia, il denaro non è senza scopo. Le e-bike sono complesse con i sistemi al loro interno che azionano il loro motore; meccanico, elettrico e informatico. Otterrai ciò per cui paghi. Non vuoi lasciare il tuo investimento vulnerabile a danni non necessari.

L’assicurazione è il modo migliore per proteggere il tuo investimento in e-bike. Anche se è obbligatorio, è un grande vantaggio per te e vorrai assicurarti di cercare il tipo corretto di assicurazione specializzata prima di accontentarti di un tipo. È importante fare le tue ricerche per ottenere il miglior affare possibile e proteggere il tuo investimento.

Assicurazione E-bike Specializzata

Proteggere la tua e-bike non è difficile di questi tempi perché ci sono tanti modi diversi per farlo. L’assicurazione per le biciclette elettriche può essere acquistata ed è conveniente. Parte del motivo per cui la Commissione europea ha istituito una copertura obbligatoria per le e-bike è che ci sono dei divari tra l’assicurazione auto, casa e affittuari.

Sono inoltre disponibili polizze autonome che possono aiutarti a proteggerti da furti e danni. Continua a leggere per i primi otto assicuratori di biciclette elettriche disponibili!

Tutti i suddetti sono fornitori che offrono piani assicurativi specializzati per e-bike che possono aiutarti a trovare esattamente la copertura giusta per te. Sebbene ogni piano sia leggermente diverso, può assicurarti di trovare la soluzione migliore per le tue esigenze, la frequenza con cui guidi, dove guidi e il tipo di ciclista che sei.

Ecco alcuni buoni modi e fattori a cui pensare quando si sceglie una polizza assicurativa per e-bike:

Assicurazione contro gli infortuni personali:

Non vuoi pensare a come risolvere un incidente che causi sulla tua ebike. Se hai una sezione infortuni personali inclusa nella tua polizza, riceverai un pagamento forfettario se sei gravemente ferito dopo un incidente con la tua bicicletta. Questo ti aiuterà a sentirti calmo, qualunque cosa accada.

Assicurazione furto bici elettriche:

Questa è una preoccupazione ogni volta che è coinvolta una bicicletta. Le biciclette vengono spesso rubate quando i lucchetti vengono tagliati, quindi assicurati di assicurare la tua e-bike contro questo rischio. Se la tua bicicletta viene rubata, una sezione della tua polizza furto pagherà per la sostituzione. Se la tua ebike costa più di mille dollari, questo è un must.

Responsabilità civile:

Questo è ciò a cui molto probabilmente pensi quando qualcuno menziona l’assicurazione per le biciclette elettriche. Se dovessi causare un incidente durante la lettura della tua e-bike, la responsabilità di terzi coprirebbe il costo di eventuali danni che hai causato. Questo è particolarmente importante per le moto, poiché non importa se pensi che accadrà.

Danno doloso o accidentale:

Succedono incidenti e atti vandalici. Non devi assumerti la responsabilità di ciò, ma è tua responsabilità assicurarti di essere in grado di ripararlo quando succede. Assicurati di ottenere una polizza che copra i danni dolosi e accidentali in modo da poter mantenere la tua e-bike in perfetta forma, qualunque cosa accada.

Per assicurarti che la tua polizza sia su misura per te, è importante includere tutto quanto sopra. Ci sono anche componenti aggiuntivi che la tua polizza potrebbe offrire per aumentare la tua copertura. Chiedi informazioni sui componenti aggiuntivi dell’assicurazione ebike se hai intenzione di guidare la tua bicicletta all’estero, hai bisogno di accessori come il GPS o sei preoccupato che la tua bicicletta si rompa.

La cosa più importante quando si seleziona una polizza assicurativa per e-bike è fare le tue ricerche in anticipo. Vuoi assicurarti di ottenere la polizza giusta per te. Non abbiate fretta. Ne varrà la pena alla fine. L’assicurazione può essere costosa se non la usi. Tuttavia, una buona assicurazione può fare un’enorme differenza nella tua vita.

Domande Correlate

L’assicurazione Si Applica Se Una E-bike Ha Una Velocità Inferiore A 25 Km/h 250W?

No, in questo caso l’assicurazione non è obbligatoria perché 25 km/h 250 W sono circa la velocità che un ciclista potrebbe percorrere da solo. Un’assicurazione più veloce è necessaria per proteggere le persone coinvolte in potenziali rischi e incidenti.

Quanto Costerebbe L’assicurazione Mensile Per Una E-bike?

La tua polizza può variare in base alla quantità di assicurazione mensile necessaria per la tua e-bike. Tuttavia, quello che dovresti sapere è che l’assicurazione e-bike è conveniente.

Potresti cercare da 2 a 6 euro al mese per la tua assicurazione e-bike, che vale sicuramente la pena pagare per uno qualsiasi dei rischi sopra menzionati. Assicurati sempre prima che si verifichi un problema invece che dopo il fatto.

Perché Non Posso Semplicemente Assicurare La Mia Bicicletta Attraverso La Mia Polizza Di Assicurazione Sulla Casa?

Non sempre è possibile assicurare la bicicletta con la polizza domestica. La tua copertura non si estenderà così lontano e ci sono lacune nella copertura. Per soddisfare il mandato della Commissione Europea avrai bisogno di un’assicurazione ebike specializzata da un’azienda come quella sopra.

Queste aziende (e molte come loro) hanno lavorato per progettare politiche specifiche per le e-bike per soddisfare le esigenze dei motociclisti di tutti i giorni. Sarai protetto meglio utilizzando una di queste politiche e, in caso di problemi, sicuramente non te ne pentirai.

Recensione Rockrider EST 900. Decathlon: EMTB Di Fascia Media A Prezzi Accessibili

Recensione Rockrider EST 900. Decathlon: EMTB Di Fascia Media A Prezzi Accessibili

Subito dopo la sua prima mountain bike elettricamente assistita, Rockrider e-ST 500, Decathlon torna in gioco con la sua prima mountain bike elettrica a motore centrale, Rockrider e-ST 900. Si tratta di un modello esclusivo destinato a un ciclista per una guida fluida sui trekking in montagna.

Presentazione Bici Elettrica Da Montagna Rockrider E-ST900

Le mountain bike a pedalata assistita sono sempre state un argomento caldo perché stanno diventando più convenienti, ma comunque piuttosto costose. Spesso si trovano a prezzi superiori a 3000 euro. Decathlon è uno dei maggiori distributori sul mercato.

Offerte speciali per le biciclette Leisure Lakes

Decathlon, un marchio francese, ha presentato le sue prime mountain bike a motore centrale a partire da 2000 euro. Ha un motore centrale e fornisce una coppia doppia rispetto al modello precedente di Decathlon, Rockrider e-ST 500, che costa circa 1300 euro.

La E-ST 900 incorpora un motore Brose da 250 Watt che fornisce una coppia sbalorditiva di 90 Nm. È anche abbinato a una batteria al litio da 504 watt per prestazioni eccezionali e un’autonomia sufficiente per affrontare il trekking in montagna e l’arrampicata su ripide colline.

Inoltre, la bici è dotata di pneumatici larghi 70 cm insieme a una forcella ammortizzata RockShox Judy nella parte anteriore. Questa bici è dotata di una trasmissione Shimano Deore ed è progettata per offrire un livello di prestazioni superiore alla media per gli appassionati di mountain bike.

Ha un prezzo ragionevole e aggressivamente equo, dato che include attrezzature di alta qualità. Le mountain bike elettriche di altre marche sono più costose delle Decathlon eST 900 anche se offrono la stessa attrezzatura.

Comfort Ed Ergonomia

È difficile nascondere le sue caratteristiche elettriche con i suoi grandi pneumatici e la batteria proprio accanto e sopra il tubo obliquo.

È disponibile in un colore sobrio fatto di grigio, bianco e nero. Il motore Brose è visibile anche se è nella custodia protettiva posta lungo lo stesso asse della batteria.

Decathlon è orgoglioso di integrare componenti di alta qualità nella sua eMTB. Tuttavia, il suo telaio non ha le finiture desiderate che ogni ciclista potrebbe desiderare.

Il sedile, la gomma di giunzione, il basamento e il sedile sono tutti in plastica. Offrono a malapena un pacchetto completo. Il telaio può essere facilmente contaminato da sporco e altri elementi dell’ambiente montano, rendendo più difficoltosa la pulizia e la manutenzione.

Sarà impossibile per il ciclista trascurare la manutenzione e la pulizia per lunghi periodi di tempo. Sarà necessario smontare la bici per pulirla a fondo.

Non sorprende a questo prezzo, poiché non ci aspettavamo che la batteria fosse completamente integrata e il sedile della massima qualità. Queste non le migliori scelte erano proprio la parte del fattore prezzo. Altre marche di eMTB possono essere fino al 50% più costose. Questa bici è un ottimo affare per il suo prezzo di 2000 euro.

Geometria E ST 900 E Posizione Di Guida

Arrivando al livello di integrazione, Decathlon è riuscito a mantenere la geometria della e-bike abbastanza vicina al telaio muscolare. L’e-bike ha un aspetto più muscoloso grazie al suo tubo orizzontale e alle protezioni curve. Anche le dimensioni del telaio giocano un ruolo nell’aspetto muscoloso della bici.

L’orientamento del motore verso l’alto mantiene le basi della bici corte (449 mm). Tuttavia limita il passo e rende difficile la manovrabilità. È adatto a tutte le taglie (da 379 mm a 445 mm).

La posizione di guida dell’e-bike è progettata per il trekking in montagna. Puoi anche regolare l’angolo dell’attacco manubrio per alzare il manubrio (5 gradini da 7 mm) Questo sistema a cinque gradini consente al ciclista di assumere una posizione di pilota durante i trekking in montagna.

Venendo al comfort, apprezziamo i grandi pneumatici Taipan Koloss 70 cm plus da 7 cm. Forniscono un buon assorbimento degli urti e compensano l’assorbimento degli urti posteriori.

Peso, Sospensione E Sedile

La bici è piuttosto pesante, circa 22,1 kg, e il suo telaio in alluminio rigido ci è sembrato rilevante poiché una eMTB ha bisogno di una buona presa per garantire trazione sui trekking in montagna. Sarebbe stato fantastico se il telaio fosse stato realizzato in alluminio tubeless e montato su cerchi da 36 mm.

La sella BTwin Ergofit Evo offre un’ammortizzazione adeguata per una mountain bike poiché ha una schiuma spessa. Per offrire un maggiore comfort, tuttavia, il produttore avrebbe potuto scegliere un reggisella sospeso.

Decathlon ha messo un sellino originale standard, ma avremmo apprezzato un reggisella telescopico in quanto aiuta se il ciclista alterna discese e salite.

La forcella ammortizzata RockShox Judy sul lato della ruota anteriore assorbirà qualsiasi impatto. Questa forcella entry-level è l’ideale per le escursioni in montagna non troppo impegnative, grazie alla sua escursione di 120 mm e alla regolazione dell’estensione.

Computer di bordo, luci e riflettori

Decathlon ha fornito riflettori di luce, campanelli e luci per la mountain bike elettrica e-ST 900 per garantire la conformità con la legislazione sulla vendita di biciclette. L’intero pacchetto include anche pedali in plastica entry-level. Tuttavia, dovranno essere sostituiti a causa dell’usura.

Passiamo ora al controllo del motore. L’e-bike è dotata di un computer di bordo all-in-one che può essere fissato al manubrio. Puoi accenderlo premendo il pulsante in alto del computer. La navigazione nel menu del computer è abbastanza semplice e può essere eseguita utilizzando un joystick cliccabile di piccole dimensioni.

La schermata iniziale mostra la tua velocità e indica la gamma che hai selezionato (in stick). Mostra anche la modalità di assistenza. La stima dell’autonomia chilometrica è facile da trovare in quanto scorre sullo schermo ogni volta che si esercita sui pedali.

Queste informazioni non sono disponibili contemporaneamente alla velocità istantanea o al livello di assistenza.

Inoltre, devi rimanere o tornare al menu principale per vedere quale modalità è attivata. Questo design non è pratico, a dire il vero, ma ha un piccolo vantaggio: una presa micro USB sul lato destro per caricare lo smartphone o collegare un sistema GPS.

Motore E Prestazioni Su Strada

L’elemento chiave del motore Bosch da 250 watt è che la sua coppia erogata è di 90 Nm. È piuttosto impressionante rispetto ai motori che erogano da 75 a 80 Nm.

Tuttavia, il sito ufficiale di Brose dice (link al sito) che lo stesso motore eroga 70 Nm con un’assistenza massima del 320%. Non si tratta di un errore da parte del Decathlon in quanto la Brose avrebbe potuto fornire una versione personalizzata del motore per l’e-bike.

Uno dei fatti sulle mountain bike elettriche è che la potenza pura non è tutto. I produttori non devono conformarsi agli standard dei motori. Possono visualizzare i risultati che preferiscono. È piuttosto impossibile conoscere l’intensità della potenza erogata alle ruote, in base alla scheda tecnica fornita dal produttore.

Nonostante abbia pneumatici larghi 7 cm, a motore spento, l’e-bike scorre sulle strade senza intoppi e senza molto rumore.

Non ci vuole molto, anche per un principiante, per attivare l’assistenza elettrica. Il primo livello di assistenza elettrica aggiunge il 40% della potenza. Quindi, attivando il primo livello, è possibile compensare il peso elevato delle e-bike.

Modalità Di Assistenza Elettrica

Puoi cambiare le modalità di assistenza semplicemente premendo i tasti freccia a sinistra del tuo computer di bordo. Sarebbe bello se i tasti freccia potessero essere un po’ più larghi e piatti. Potrebbe essere necessario premere i tasti freccia con la punta del pollice. Questa sembra un’operazione insolita rispetto alla pressione dei pulsanti.

L’ECO è la seconda modalità di assistenza elettrica. Fornisce +80% di assistenza elettrica. È in grado di arrampicarsi su pendii ripidi per la maggior parte del tempo, ma raggiunge rapidamente i suoi limiti quando i pendii diventano più ripidi. Quindi, sarebbe una buona idea passare alla Modalità 3, nota anche come Standard. Questa modalità fornisce potenza sufficiente per scalare colline più ripide con l’aiuto di oltre il 160%.

La modalità standard alla massima potenza offre la massima versatilità. Non resta che gestire le 10 velocità e mantenere una frequenza di pedalata elevata (cadenza). La combinazione di una corona mono da 34 denti e di una cassetta con 10 pignoni (11-42 denti) è sufficiente per guidare ad una buona velocità senza forzare troppo in salita.

Deragliatore, Catena E Freni

Il modello e-ST 900 beneficia anche di un guidacatena, della tecnologia Chain Flow per ridurre al minimo il rischio di deragliamento.

Queste protezioni e catene rinforzate sono ancora raccomandate. Tuttavia, è importante non cambiare marcia troppo velocemente mentre si schiacciano i pedali. Questo rispetta la meccanica.

Il deragliatore Shimano Deore M6000 Shadow + consente comunque rapidi cambi di marcia. Apprezziamo che Decathlon non abbia fatto una scelta economica in questo caso.

Rockrider e-ST 900 è piuttosto destinato alle corse in alta montagna. Per questo il modello dispone anche della quarta modalità elettrica denominata Boost. Questa modalità fornisce un’assistenza elettrica del +320%.

Durante la scalata in montagna, il motore funziona a pieno regime, con una coppia erogata di 90 Nm. A volte può essere troppo. È meglio mantenere la schiena dritta per assicurarsi che la ruota non scivoli.

Decathlon avrebbe potuto impegnarsi per configurare al meglio l’assistenza elettrica, oppure avrebbe potuto sfruttare modalità di assistenza intelligente integrate su motori come i motori Bosch Performance CX Line, ad esempio.

In frenata, puoi contare sui freni a disco idraulici Tektro TKD32. Con i loro dischi da 180 mm all’anteriore e al posteriore e le pinze a doppio pistoncino, forniscono potenza sufficiente per fermare bruscamente la bici sui sentieri di montagna.

Autonomia Rockrider E-ST 900

L’assistenza elettrica su tutte le ebike è diversa, indipendentemente dal fatto che si tratti di ebike urbane o mountain bike. Per determinare la distanza percorribile con una carica completa, l’altitudine è uno dei fattori principali. Tuttavia, le condizioni del terreno (fangoso, asciutto, ecc. Dovresti anche considerare la pressione dei pneumatici, lo stile di guida, la frequenza e il peso durante la mountain bike.

Se utilizzi questo livello di assistenza, la modalità Standard ti consentirà di percorrere circa 40-50 km su un terreno relativamente pianeggiante.

Una distanza di circa 30 km sarebbe possibile se si utilizza la modalità Boost per viaggiare sui pendii, comprese le salite ripide.

Venendo al tempo di ricarica delle batterie, ci vogliono 3 ore per ricaricare, il che è abbastanza ragionevole per una batteria da 14 Ah 36 V. La ricarica avviene direttamente tramite un connettore della batteria. Anche se la batteria è incorporata in una e-bike, è comunque accessibile.

È comunque possibile rimuovere la batteria per caricarla separatamente ruotando la chiave e spingendo il pulsante verso sinistra.

Un indicatore di carica con 5 LED sulla parte superiore di ciascuna batteria indica lo stato di carica. Decathlon richiede che la batteria cellulare Samsung SDI mantenga circa il 70% della sua capacità entro la fine della garanzia.

Scheda Tecnica Rockrider E ST900

Pro Di Rockrider E ST900

  • Motore centrale potente e reattivo.
  • Comfort e buona presa grazie ai pneumatici larghi 70 cm.
  • Trasmissione Shimano Deore.
  • Il motore elettrico ha scarso effetto sulla geometria del telaio.

Contro Di Rockrider E ST900

  • Scarsa integrazione del motore centrale/batteria
  • È difficile controllare le modalità di assistenza elettrica durante la guida.

Ultime Osservazioni Su Rockrider E ST900

La Rockrider E-ST 900 è una mountain bike elettricamente assistita ben bilanciata che beneficia di un buon pacchetto di equipaggiamento. Nel complesso, sarebbe un buon compagno di escursioni.

Decathlon Rockrider E-ST900 può essere utilizzato per fare pedalate più veloci e potenti, o semplicemente per seguire esperti di mountain bike.

Il suo motore centrale Brose, in ogni caso, offre potenza e prestazioni sufficienti per godere appieno dei vantaggi dell’assistenza elettrica durante le escursioni in montagna. È una mountain bike ben attrezzata con un prezzo equo a 1999 euro.

Come Prevenire E Curare Il Dolore Al Ginocchio Quando Si Guida Una E-bike?

Come Prevenire E Curare Il Dolore Al Ginocchio Quando Si Guida Una E-bike?

Mentre andare in bicicletta elettrica è utile per rafforzare molti dei muscoli del corpo, a volte dolore e indolenzimento al ginocchio possono essere effetti collaterali.

Causato da vari fattori, come un adattamento improprio della e-Bike o uno sforzo eccessivo, il dolore al ginocchio può essere frustrante da affrontare.

Tuttavia, ci sono molti modi in cui questo tipo di dolore può essere gestito e persino evitato. Questo articolo discuterà i fattori principali tipici, nonché i metodi per mitigare il dolore al ginocchio causato dalla guida in e-bike.

Cause Comuni Di Dolore Al Ginocchio Quando Si Guida Una Bicicletta Elettrica

Cause Comuni Di Dolore Al Ginocchio Quando Si Guida Una Bicicletta Elettrica

Le ginocchia sono un’area comune di dolore per i ciclisti di ebike. Ciò è spesso dovuto all’uso eccessivo e allo sforzo costante della forza . Ciò può causare danni ai muscoli, ai tendini e ai tessuti connettivi.

Lo stress ripetuto può essere causato da un aumento di intensità o da un chilometraggio eccessivo. Gli squilibri muscolari sono solitamente causati da una postura scorretta o da un posizionamento delle biciclette elettriche.

La banda IT dell’ileotibiale (IT), spesso viene tirata fuori linea dalla rotula. Quando i motociclisti tirano le ginocchia verso il tubo orizzontale di una bici elettrica, possono verificarsi bande IT strette. Con la rotula, qualsiasi tensione/debolezza muscolare circostante può causare un movimento improprio della rotula durante la pedalata, il che può provocare l’infiammazione o l’irritazione della cartilagine.

Quando si considera l’anatomia delle ginocchia, è importante ricordare che i muscoli del quadricipite svolgono un ruolo importante nel movimento del ciclismo, specialmente durante la corsa verso il basso. Anche i muscoli dei glutei (parte posteriore) e dell’anca sono attori chiave nel ciclismo. Pertanto, un posizionamento o uno stress impropri su uno qualsiasi di questi muscoli potrebbero causare uno sforzo eccessivo alle ginocchia.

Se i tuoi quadricipiti sono stretti, potresti scoprire che la rotula viene tirata in modo innaturale quando guidi una bici elettrica. Se stai guidando frequentemente la tua e-Bike ma hai le ginocchia posizionate in modo errato, il movimento ripetitivo può infiammare i tendini del ginocchio e causare indolenzimento e dolore.

Metodi Per Gestire Il Dolore Al Ginocchio Prima O Durante Un Giro In E-bike

Come accennato, per la maggior parte, il dolore al ginocchio può essere trattato e gestito attraverso lievi alterazioni della routine ciclistica, regolazioni delle e-Bike e un regolare regime di allungamento e rafforzamento.

Se ti accorgi di guidare la tua e-bike a un livello intenso e stai sovraffaticando il tuo corpo, prova a ridurre l’intensità e il volume a cui guidi. In alternativa, l’assistenza elettrica sulle e-Bike rende molto più semplice personalizzare di conseguenza la tua routine senza rinunciare all’esercizio: aumenta la pedalata assistita se inizi a sentirti stanco durante la pedalata.

Dovresti anche guidare a una cadenza più bassa e con meno resistenza (o RPM). È più facile per le ginocchia guidare a un livello stabile, specialmente su terreni pianeggianti. Evita anche di stare in piedi mentre guidi, in quanto ciò può esercitare una pressione non necessaria sulle articolazioni.

Quando si tratta di stretching, alcuni utili allungamenti del ginocchio includono estensioni delle gambe , affondi , leg press e squat . Questi allungamenti aiuteranno a rafforzare i muscoli intorno alle ginocchia, rendendo così le articolazioni più forti e riducendo il rischio di lesioni. Dovresti anche concentrarti sul rafforzamento dei muscoli quadricipiti, della fascia IT e dei muscoli glutei in modo che le tue ginocchia ne traggano beneficio.

La banda IT è maggiormente a rischio di indebolirsi, il che può causare problemi alle ginocchia. Pertanto, è importante concentrarsi sull’allungamento di questo tendine. L’allungamento della banda IT in piedi è una buona opzione. Fare così:

  • Stai dritto e incrocia il piede destro davanti al sinistro.
  • piegarsi sul lato destro, per quanto possibile, per sentire l’allungamento dell’anca e del ginocchio esterni: puoi mettere la mano su un muro per aiutare con l’equilibrio mentre esegui questo allungamento;
  • tieni premuto per 30 secondi e fai l’allungamento tre volte su ciascun lato.

Fare riferimento a Healthline per ulteriori vantaggi delle fasce IT e degli allungamenti del ginocchio.

Durante la guida della tua e-Bike, dovresti anche assicurarti di tenere il ginocchio sopra il piede durante la pedalata. Aumenta gradualmente la distanza o il chilometraggio. Ciò contribuirà a garantire che non stai esercitando una pressione eccessiva sul tuo corpo tutto in una volta e che il tuo corpo abbia più tempo per adattarsi di conseguenza alla tua routine di allenamento.

E ancora, se trovi che è difficile aumentare gradualmente il tuo chilometraggio e intensità, assicurati di utilizzare maggiormente la funzione di pedalata assistita sulla tua e-Bike.

Prima di mettersi in viaggio per un giro in e-bike di maggiore intensità, è importante riscaldarsi adeguatamente. Il riscaldamento migliora la circolazione e riduce il rischio di lesioni. In genere, il riscaldamento dovrebbe essere eseguito per 15 minuti sulla tua ebike a un ritmo da lento a medio o con uno stretching appropriato.

Per Alleviare Il Dolore Al Ginocchio, Regola La Vestibilità Della Tua Ebike

Se hai a che fare con dolori al ginocchio di qualsiasi tipo, è una buona idea guardare come è posizionata o montata la tua e-Bike. Tutti i fattori devono essere presi in considerazione, comprese le dimensioni del telaio, la lunghezza e la posizione della pedivella, l’altezza e la posizione del sedile, la posizione del piede, la posizione e l’altezza del manubrio, nonché la lunghezza della pedivella e la posizione della pedivella.

Potresti sentire dolore nella parte anteriore delle ginocchia (ad es. La rotula è solitamente collegata ai quadricipiti. Poiché i quadricipiti sono attaccati allo stinco ( tibia) attraverso la rotula, tramite il tendine rotuleo , potresti pedalare troppo in alto una forza e intensità durante la guida.

In questo caso, potrebbe essere necessario regolare la lunghezza della pedivella e l’altezza della sella. Se la tua sella è troppo bassa, l’angolo del ginocchio potrebbe essere troppo stretto quando arriva alla parte superiore della pedalata, il che esercita una pressione non necessaria sulla rotula. Lo stesso vale se la lunghezza della pedivella è troppo lunga.

Il dolore al ginocchio anteriore può anche essere causato da una sella troppo in avanti. Per evitare disagi, alza leggermente la sella. La tua sella dovrebbe essere più o meno in linea con il tuo manubrio. Spingere indietro il sedile può anche aiutare a ridurre la pressione sulle ginocchia.

Il dolore sul lato (esterno) delle ginocchia è solitamente correlato alla sindrome della banda IT. Una tacchetta del pedale non correttamente allineata può causare dolore al ginocchio laterale esacerbato. Prendi in considerazione la possibilità di regolare le tacchette in modo che la tua posizione sia equilibrata, ad es. né troppo lontano né troppo dentro.

Di solito, il dolore dietro le ginocchia è meno comune ed è causato da un’estensione eccessiva. La tua sella potrebbe essere troppo alta o troppo bassa. In questo caso, regola la sella leggermente in avanti o in basso.

Tuttavia, se ritieni che le regolazioni non facciano la differenza, prendi in considerazione una vestibilità professionale per e-Bike.

Poche Parole Per Concludere

In definitiva, il dolore al ginocchio può essere evitato o gestito apportando semplici regolazioni e seguendo regolari regimi di allungamento per ridurre la possibilità di lesioni. Naturalmente, se scopri che il dolore al ginocchio non scompare dopo aver apportato queste modifiche, assicurati di consultare un medico.

Ricorda che le ebike hanno lo scopo di darti una spinta se necessario. Questo è particolarmente importante se senti dolore in qualsiasi parte del tuo corpo. L’assistenza elettrica consente in modo che le articolazioni e i muscoli non debbano compensare qualsiasi altra parte del corpo che altrimenti sarebbe carente.

Quindi, assicurati di mantenere una buona postura e un corretto posizionamento della e-Bike, oltre a rafforzare regolarmente i muscoli delle gambe e le ginocchia dovrebbero essere in buona forma per quando guidi!

Un Anno Di Carcere Per Aver Rimosso Il Limite Di Velocità Delle Biciclette Elettriche In Francia

Un Anno Di Carcere Per Aver Rimosso Il Limite Di Velocità Delle Biciclette Elettriche In Francia

Sbloccare una bicicletta a pedalata assistita per evitare che il servosterzo si spenga a 25 km/h è una pratica comune, ma vietata dalla legge. La pena massima per i trasgressori è di un anno, mentre i produttori di kit di sblocco bici a pedalata assistita potrebbero rischiare rispettivamente fino a due anni e mezzo.

La possibilità di utilizzare l’assistenza elettrica di una bicicletta elettrica oltre i 25 km/h: sebbene questa idea possa sembrare allettante, in realtà è pericolosa e punibile secondo la legge francese.

Lo testimoniano gli ultimi dati dell’Osservatorio francese del ciclo. La prossima edizione confermerà che le e-bike in Francia stanno diventando sempre più popolari. I loro utenti apprezzano il comfort dell’assistenza elettrica, che consente loro di pedalare più velocemente e con meno sforzo.

Questo sicuramente può essere fatto, ma c’è un limite. L’assistenza elettrica si interrompe quando la bici raggiunge i 25 km/h. Questa è la regola comune dell’UE per la maggior parte dei paesi. Oltre a ciò, solo lo sforzo di pedalata del ciclista consente di accelerare ulteriormente. Questa è una caratteristica che distingue nettamente le e-bike dai ciclomotori e li pone come una forma sostenibile di mobilità dolce.

Questo limite è troppo restrittivo per alcuni che potrebbero essersi sentiti in dovere di aggiungere kit di sblocco alle proprie e-bike per aumentare l’assistenza elettrica a 25 km/h. Il problema è che è pericoloso e ora è anche illegale.

Possiamo così imbatterci in mountain bike elettriche con motori da 500 watt, trasformate in ciclomotori, o anche city bike elettriche più veloci delle moto. E quelli sono guidati da motociclisti quotidiani casual nelle loro scarpe da città.

Eppure, e questa è una tendenza che si nota nella nuova categoria delle bici da corsa da corsa, i produttori di biciclette elettriche stanno giocando bene offrendo modelli progettati per dare una mano nei momenti difficili, ma non per battere i record, con potenza limitata a 220 o 250 watt e coppia ragionevole.

Queste bici elettriche sono leggere e agili, con velocità che superano i 25 km/h.

Una Pratica Pericolosa Non Si Sa Cosa Aspettarsi

Una e-bike è attualmente progettata per fornire assistenza elettrica per velocità fino a 25 km/h. Lo sblocco di questo limite di velocità può quindi causare un’usura prematura del telaio, della forcella, dei freni e delle ruote o danni al motore e alla batteria.

Una restrizione su una e-bike può rappresentare un rischio per la sicurezza e aumentare i costi di riparazione. La macchina vincolata non è considerata una bicicletta, ma un ciclomotore e quindi deve essere regolata da regole diverse.

Di conseguenza, tali e-bike non sono più coperte dalla garanzia (né dal produttore né dal negozio). I loro proprietari viaggiano su macchine non approvate e non sono nemmeno assicurati. Il pesante lavoro fai-da-te può avere gravi conseguenze in caso di incidente, soprattutto se comporta infortuni.

Un Reato, Ora Punito Dalla Legge

La legge sull’orientamento alla mobilità, che modifica il codice della strada francese, è entrata in vigore il 31 dicembre e vieta le restrizioni sulle ebike. I professionisti che modificano il sistema del limite di velocità per consentire a una bicicletta elettrica di andare più veloce della sua velocità massima sono ora puniti con un anno di reclusione e una multa fino a 30.000 euro.

Gli articoli L317-1 (e seguenti) del codice della strada francese specificano in particolare che la bicicletta elettrica, sulla quale è stata commessa l’infrazione, è immobilizzata e ritirata dalla circolazione fino a quando non sia stata resa conforme o riparata. I produttori di kit per il debriding sono puniti con due anni di reclusione.

Quali Muscoli Lavorano Quando Si Guida Una Bicicletta Elettrica?

Quali Muscoli Lavorano Quando Si Guida Una Bicicletta Elettrica?
Credito fotograficoAlpes Aventures / Jeudi 15.

Non è un segreto che guidare la tua e-Bike sia un meraviglioso esercizio cardio e può anche aiutarti a costruire muscoli.

Ma potresti chiederti quali muscoli sono presi di mira dalla guida in e-bike? Anche se potresti pensare che la guida in ebike sia solo per rafforzare i muscoli delle gambe. Tuttavia, le tue gambe sono responsabili della pedalata e della spinta della tua bicicletta. Ciò significa che finisci per prendere di mira più muscoli di quanto ti rendi conto. Tutto il tuo corpo è impegnato quando guidi la tua ebike.

Quali muscoli vengono utilizzati quando guidi una bici elettrica? I muscoli delle gambe includono quadricipiti, muscoli posteriori della coscia e quadricipiti. Muscoli dei glutei o dei glutei, che includono gluteo massimo, gluteo medio e gluteo minimo. Braccia in particolare, bicipiti e tricipiti. Core, che comprende i muscoli addominali e della parte superiore del corpo. Le spalle, i piedi, le caviglie e i polpacci.

Questo articolo delineerà quali dei tuoi muscoli funzionano e sono presi di mira quando usi la tua e-bike!

La Guida In E-bike è Un Ottimo Modo Per Rafforzare Le Gambe

Ebike Per Junior

Come accennato, le gambe sono la parte del tuo corpo che beneficia di più quando guidi la tua e-bike. Le tue gambe sono la principale fonte di energia per pedalare con la tua e-bike. La guida in e-bike coinvolge le cosce, che includono i muscoli posteriori della coscia e del quadricipite, e i polpacci, in particolare i muscoli gastrocnemio e soleo.

Nei polpacci, i muscoli del gastrocnemio si trovano nella parte posteriore delle gambe (è la parte più prominente del polpaccio e quella su cui tendiamo a tonificare e sviluppare maggiormente i muscoli). Mentre pedali con la tua ebike, il muscolo gastrocnemio è molto attivo.

Quando guidi la tua e-bike, presta attenzione ai polpacci. Rimarrai stupito di quanto possano essere importanti e di quanto saranno entusiasti. Il muscolo soleo (collegamento Wikipedia) corre appena sotto il gastrocnemio, da sotto il ginocchio fino al tallone.

Questo muscolo ti aiuta a stare in piedi, camminare e correre ed è essenziale per aiutarti a mantenere l’equilibrio e poiché il ciclismo è tutto incentrato sull’equilibrio, guidare la tua e-Bike impegna costantemente il muscolo soleo.

Gli esperti raccomandano che per impegnare in modo più completo tutti questi muscoli ogni volta che guidi la tua e-bike, dovresti mirare a pedalare in un movimento circolare completo. I quadricipiti si assumono il peso maggiore del lavoro spingendo il pedale verso il basso e i muscoli posteriori della coscia aiutano a sollevare i piedi per completare il movimento di pedalata: quindi, eseguire l’azione di pedalata in cerchio completo ottimizzerà il tuo allenamento e prenderà di mira tutti i muscoli delle gambe completamente.

Anche I Glutei Sono Molto Impegnati Nella Guida Di E-bike

Hai letto bene. Il ciclismo avvantaggia i muscoli glutei (glutei). I muscoli della tua schiena, che consistono nel gluteo massimo , gluteo medio e gluteo minimo (vedi questo articolo di Wikipedia per un diagramma), sono le centrali elettriche che svolgono un ruolo importante nel tuo movimento in bicicletta. La guida in e-bike prende di mira i tuoi glutei, proprio come ci affidiamo agli squat per rafforzare i nostri muscoli glutei.

Un suggerimento per rafforzare ulteriormente questi muscoli è quello di stare in piedi durante il ciclismo (solo se ti senti a tuo agio con questo e fallo con cautela). Un altro metodo è aumentare la resistenza e l’intensità durante la pedalata, cosa che può essere fatta abbassando il livello di pedalata assistita sulla tua e-bike o anche salendo.

Ciò consentirà ai muscoli dei glutei di lavorare ancora più duramente e sentirai sicuramente il bruciore (in senso positivo!). Questi muscoli glutei vengono utilizzati insieme al movimento dell’anca per potenziare le rotazioni delle gambe che sono così importanti per la pedalata.

Dovresti anche assicurarti che il sedile della tua e-bike sia regolato correttamente alla tua altezza. Questo massimizzerà la tua gamma di movimento e ti aiuterà a coinvolgere maggiormente i tuoi glutei nell’esercizio.

Quando Si Guida Una E-bike, Anche I Muscoli Delle Braccia Non Restano Allenati

Questi muscoli sono importanti perché le braccia supportano e bilanciano la parte superiore del corpo durante la guida. Questo viene fatto sterzando con il manubrio e tenendolo su di esso. La forza della parte superiore del corpo sarà un risultato diretto del processo ciclistico.

Le tue braccia sono particolarmente impegnate se guidi per lunghi periodi di tempo. Sono responsabili del sostegno e del bilanciamento del peso corporeo. Soprattutto quando guidi su terreni irregolari o in salita, in discesa e su percorsi tortuosi, tenderai a spostare il tuo peso un certo numero di volte durante la corsa: questo processo di rimanere in piedi mentre cambi marcia mette a dura prova la parte superiore delle braccia, che in girare rafforza e tonifica quei muscoli.

Coinvolge Anche Il Nucleo Del Corpo

I muscoli addominali , della parte superiore del corpo e del core costituiscono il tuo core . Sebbene i muscoli del core non siano necessariamente l’obiettivo predominante quando guidi la tua e-Bike, ne trarrai comunque beneficio e rafforzerai addome, stomaco e schiena.

Poiché il ciclismo richiede che la parte superiore del corpo sia impegnata per raggiungere l’equilibrio richiesto per le manovre e lo sterzo, è importante ricordarlo. Ad esempio, i muscoli addominali sono una delle principali fonti di energia per mantenerti in posizione eretta durante il ciclismo e i muscoli della parte superiore della schiena aiutano a mantenerti stabile.

Quando vai in bicicletta, il tuo core ti consente e ti dà la forza di girare, bilanciare e controllare la tua e-bike. Puoi lavorare di più sul tuo core stringendo consapevolmente gli addominali e percorrendo un percorso più impegnativo di un rettilineo.

Fare entrambe queste cose manterrà il busto e gli addominali più costantemente impegnati durante la guida. Coinvolgere il tuo core e fare più sforzo su stomaco, parte superiore della schiena e stomaco ti aiuterà a evitare lesioni alla parte bassa della schiena.

Detto questo, la guida in e-bike da sola non è necessariamente sufficiente da sola se vuoi davvero tonificare e indirizzare gli addominali. Mentre la guida in e-bike ti aiuterà sicuramente a rafforzare il tuo core, prova a fare altri esercizi quando sei fuori dalla e-bike, come sit-up, crunch, plank e twist da seduti.

Se lo fai insieme alla guida regolare della tua e-bike, sei sicuro di rafforzare e tonificare notevolmente i muscoli del core!

La Guida In E-bike Può Anche Fare Bene A Piedi, Caviglie E Spalle

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che la guida in e-bike può portare ai tuoi muscoli, anche se è di dimensioni inferiori.

Le tue spalle trarranno vantaggio dal cambio di posizione durante la guida, proprio come la parte superiore del corpo e le braccia. Noterai un maggiore impatto sulle tue spalle se ti alleni duramente e guidi su terreni irregolari (come le colline).

Ultimo ma non meno importante e forse un po’ sorprendentemente, anche i tuoi piedi e le tue caviglie traggono vantaggio dalla guida della tua e-bike! Il movimento in bicicletta rafforza le caviglie attraverso i suoi movimenti circolari ripetitivi e l’estensione della caviglia in cui il piede è rivolto verso il basso (noto anche come fonte di flessione plantare ) aiuta a rafforzare la gamma di movimento del piede e i rispettivi muscoli e tendini.

Puoi vedere che guidare una e-bike avvantaggia molti muscoli del tuo corpo. Tutti questi muscoli si contraggono mentre pedali e pedali, mettendoli al lavoro e rafforzando tutto il loro corpo.

Recensione Di Cowboy 3 Vs Vanmoof S3. Le Migliori Bici Elettriche Da Città Connesse

Recensione Di Cowboy 3 Vs Vanmoof S3. Le Migliori Bici Elettriche Da Città Connesse

Questa recensione analizzerà più da vicino i due marchi più noti di biciclette elettriche. Oggi esamineremo le due city bike meglio connesse quest’anno. Sia il Vanmoof S3 che il Cowboy 3 hanno visto miglioramenti significativi. Come si reggono l’uno contro l’altro con le loro nuove versioni di e-bike?

Nonostante siano identiche nel prezzo e molto vicine in alcune caratteristiche tecniche, le e-bike olandesi e belghe sono molto diverse tra loro, soprattutto per quanto riguarda la geometria e le loro app per smartphone.

Offerte speciali per le biciclette Leisure Lakes

In effetti, ora è chiaro che quelle due e-bike si basano su teorie completamente diverse, progettate per lo stesso scopo. L’approccio delle e-bike è radicalmente diverso, ma hanno conquistato i nostri cuori in termini di stile ed equilibrio.

Cosa Significano Queste Scelte Estetiche?

Cowboy 3 e Vanmoof S3 sono semplicemente diversi nello stile. L’estetica e la geometria del telaio, la posizione della batteria e le sensazioni del manubrio sono tutte diverse. Per cominciare, entrambi i produttori hanno utilizzato approcci opposti per creare le biciclette meglio connesse per la città.

Innanzitutto, nei nuovi modelli si nota che il design non è quasi cambiato. È probabile che il design sia stato molto apprezzato da tutti i ciclisti che l’hanno provato. Dovrai guardare da vicino se vuoi davvero distinguere Cowboy 3 e Vanmoof S3/X3. Entrambi i modelli sono molto simili nel design e sottili. Puoi dire la differenza dal loro colore.

Geometria Del Telaio E Posizione Di Seduta

La geometria di entrambe le bici è rimasta invariata. Vanmoof ha scelto una posizione del sedile più eretta e comoda, con un manubrio più largo. Ciò consente al ciclista di inclinare le spalle per adottare una posizione contemplativa.

In confronto, il design di Cowboy 3 è un po’ più sportivo, assumendo una posizione di seduta inclinata in avanti del pilota. Ti senti come se stessi affrontando la strada fino in fondo. Cowboy 3 ha un manubrio più corto, che la rende una e-bike agile e quindi, dando più controllo al pilota.

Come è nata questa geometria del telaio? Ciò è stato ottenuto riducendo il peso delle ebike di 2 kg e concentrandosi maggiormente su alcuni dettagli del telaio delle ebike.

Motore E Posizionamento Della Batteria

È stato coraggioso per entrambi i marchi scegliere batterie diverse e le loro posizioni. Cowboy, come l’anno scorso, ospitava una batteria rimovibile lungo il tubo verticale. Il motore è ben posizionato nel mozzo della ruota posteriore, il che aiuta ora a perdere quasi tutta l’energia dalla batteria.

Sebbene idealmente, una posizione del motore del mozzo posteriore non sarebbe efficace come un motore centrale e una batteria con un baricentro più basso, fornisce buone prestazioni ed è una scelta adatta per gli obiettivi di Cowboy.

In confronto, Vanmoof S3/X3 ha deciso di optare per una batteria non rimovibile e il motore al mozzo della ruota anteriore. Tutte queste scelte dei produttori hanno sicuramente un impatto sulle sensazioni di guida delle e-bike e daremo un’occhiata a quelle a breve.

Il Divario Tra Le Attrezzature Non è Così Grande Come Pensi

Vanmoof e Cowboy condividono alcune caratteristiche e caratteristiche tecniche comuni. Ad esempio, entrambe le e-bike non hanno un livello di marcia e hanno optato per un cambio automatico.

Controlli Di Velocità E Cambio Automatico

L’approccio che adottano per rendere le loro ebike le ebike da città più connesse è diverso. Ci sono 4 velocità disponibili sui modelli S3/X3. Questa impostazione può anche essere perfezionata nelle impostazioni dell’app per smartphone.

Cowboy ha fatto un ulteriore passo avanti e ha integrato un sensore di coppia nell’ebike. Ciò consente all’ebike di calcolare automaticamente sia la velocità che l’intensità della pedalata. Ciò consente all’e-bike di calcolare e fornire il livello di assistenza elettrica richiesto.

A questo punto si può dire che la dinamica e le regolazioni della moto belga sono più facili da capire e configurare. Su Vanmoof Electrified S3/X3, le impostazioni sono più dettagliate, rendendo difficile per il pilota prima capire e poi impostarle correttamente.

Elettronica, controllo e display

Sia Cowboy 3 che Vanmoof S3/X3 non hanno display di controllo tradizionali sul manubrio. Optano invece per due alternative.

Su Vanmoof S3/X3, il display di controllo è integrato nella parte superiore del telaio sotto forma di una matrice di LED. Fornisce una panoramica della velocità, dell’autonomia e persino del livello di assistenza elettrica. Tutto quello che devi fare è guardare in basso verso il tubo centrale, che è proprio davanti ai tuoi occhi quando sei sulla tua e-bike.

Non troverai niente del genere su Cowboy. La cornice mostra solo i 4 moduli dotati di LED. E quei LED mostrano solo il livello di autonomia. Per accedere ad altre informazioni sulla tua e-bike (velocità, distanza percorsa, ecc.), dovrai utilizzare l’app per smartphone, che deve essere collegata alla tua e-bike.

Sicurezza e accessori

Vanmoof S3/X3 viene fornito con la soluzione Quad lock, che è uno dei maggiori fattori che aiuta Vanmoof a competere con i suoi rivali. Vanmoof viene inoltre fornito con gli accessori necessari per e-bike come cavalletto e parafanghi.

Gli accessori da cowboy ti costeranno un po’ di più poiché l’ebike viene fornita senza di loro. Tuttavia, puoi trovare facilmente cavalletto e parafanghi, a un prezzo inferiore ai 100 euro.

Freni E Catena

Il divario è più significativo tra le due e-bike quando si parla di freni. Vanmoof Electric S2 ha scelto per ultimi i freni a disco meccanici, ma sono ora disponibili. Con la versione S3/X3, la scelta è con i freni a disco idraulici, proprio come Cowboy 3. Tuttavia, non sono ancora efficaci come i freni Cowboys.

La catena è l’ultima differenza. Mentre Vanmoof S3/X3 utilizza ancora una catena classica, Cowboy 3 ha optato per una cintura. Una cintura offre due vantaggi rispetto a una catena tradizionale. Una cintura è più comoda di una catena in quanto le tue dita non sono sporche e non devi preoccuparti tanto di mantenerla.

Nel complesso, Cowboy 3 non sta facendo tanti progressi con la sua attrezzatura come la versione precedente. Ciò ha consentito a Vanmoof S3/X3 di recuperare il ritardo con la sua trasmissione aggiornata e il sistema frenante ora idraulico.

Esperienze Di Guida Molto Diverse

Questo è un argomento affascinante di cui parlare, specialmente quando si parla di Cowboy o Vanmoof. Nonostante la vicinanza generale di questi due modelli di e-bike, offrono sensazioni di guida molto diverse. Sperimenterai uno stile di guida diverso quando guidi con Vanmoof e Cowboy.

Le due e-bike offrono un’assistenza elettrica diversa. L’assistenza di Vanmoof è più esplosiva e progressiva di quella di Cowboy.

Confrontando le E-bike Cowboy e Vanmoof, le sensazioni sulle strade sono piuttosto diverse. Il sensore di coppia funziona perfettamente, nonostante la coppia inferiore (29 Nm contro 59 Nm per S3/X3).

L’ebike belga offre un’accelerazione migliore rispetto alla S3 grazie alla sua precisa impostazione della velocità (che può essere compensata solo utilizzando il pulsante Boost).

Tuttavia, una volta che vengono dati i primi colpi di pedale per spingere il motore, Vanmoof S3 inizia a sfruttare la sua coppia avanzata e lascia Cowboy indietro.

Per I Rettilinei O Per Le Curve Veloci?

Ciò è evidente anche nel modo in cui il pilota si posiziona e nel modo in cui guida le ebike.

Per quanto riguarda il Cowboy, la posizione d’attacco sportiva lascia pochi dubbi.Su Cowboy v3 così come sul modello precedente, la guida è dinamica e più impegnata. Grazie al suo piccolo manubrio e alle dimensioni complessivamente ridotte, queste sono due caratteristiche, che sono perfetti per le strade più strette o per la guida nel traffico intenso. In generale, ciò che il Cowboy perde alla massima velocità, lo compensa con accelerazioni fulminee quando quelle sono più necessarie.

Limiti Di Velocità Legali Per UE E USA

Infine, un importante cambiamento rispetto allo scorso anno che vale la pena ricordare che queste due e-bike urbane collegate in precedenza utilizzavano lo stesso approccio per aggirare il limite di assistenza legale di 25 km/h (richiesto nella maggior parte dei paesi dell’UE). Questo approccio ha comportato la modifica del area geografica della e-bike nelle impostazioni dell’applicazione e passaggio alla normativa nordamericana che consente l’assistenza elettrica fino a 30 km/h.

In Cowboy v3, la famosa modalità fuoristrada scompare per attenersi al quadro giuridico delle normative UE. Vanmoof ha invece mantenuto questa opzione ma la accompagna con una notifica che avverte il pilota dell’illegalità della procedura.

Sportivo O Più Rilassato?

Le differenze di prestazioni tra Cowboy 3 e Vanmoof S3/X3 non sono significative. Queste differenze dipenderanno dal tipo e dallo stile di guida dell’ebike.

Tuttavia, la questione di una posizione di seduta e-bike sportiva e coinvolgente rispetto a una più comoda e rilassata è la domanda che deve essere posta. La risposta potrebbe essere l’elemento principale che decide tra questi due contendenti.

Cowboy è Una Buona Partita Per La Sua App Per Smartphone Aggiornata

Cowboy  una buona partita per la sua app per smartphone aggiornata

L’ultimo asse di sviluppo di Vanmoof è Cowboys più grande, ma Vanmoof non sembra fermarsi. Cowboy insiste sulla connettività della sua v3.

Qual è il risultato finale? Ebbene, le seguenti 4 funzioni chiave differenziano l’app Cowboy 3 aggiornata: sblocco automatico, avviso di furto in tempo reale, misurazione dell’inquinamento e rilevamento delle cadute.

Ad oggi sono state implementate solo le prime due funzionalità, le restanti due verranno implementate nelle prossime settimane.

Sblocco Automatico

Lo sblocco automatico ti consente di guidare la tua bici elettrica senza il tuo smartphone. Ti consente anche di avviare la tua e-bike senza il tuo smartphone, cosa che non era il caso di Cowboy. Questo è un grande sviluppo per Cowboy.

Questa è stata una delle principali critiche alla versione quando l’e-bike dipendeva completamente dall’applicazione per smartphone. Era semplicemente impossibile avviare la tua e-bike Cowboy senza passare attraverso lo smartphone.

Questo difetto è ora corretto dalla funzione di sblocco automatico. È sufficiente che l’applicazione sia aperta in background affinché la bicicletta elettrica si svegli quando viene avvicinata dal suo ciclista. Peccato però che il meccanismo di bloccaggio non funzioni secondo lo stesso principio. È comunque necessario spegnere attivamente la tua e-bike utilizzando un’app per smartphone.

Avviso Furto In Tempo Reale

Per quanto riguarda l’avviso di furto in tempo reale, dovrai utilizzare l’applicazione, qualunque cosa accada. Non c’è modo di aggirarlo.

Vanmoof sta facendo qualcosa con la sua app?

Nonostante VanMoof abbia leggermente migliorato la sua applicazione, consentendo di affinare alcune impostazioni o personalizzare il campanello, ad esempio, le funzionalità non sono avanzate come quelle di Cowboy 3. Tutti i produttori belgi hanno lavorato nell’ultimo anno è stato quello di rendere la sua bici anche più connesso e per offrire nuovi servizi tramite l’applicazione per smartphone.

Al Vanmoof S3, che già disponeva dello sblocco automatico, era più necessario per l’azienda aggiornare la parte meccanica, che lasciava meno spazio per migliorare l’app per smartphone.

Parlando della funzione antifurto, Vanmoof adotta un approccio diverso. Puoi bloccare la bici premendo il pulsante sul retro. Ciò impedirà il blocco della ruota e attiverà l’allarme. Questo ti avviserà con un suono ogni volta che viene effettuato un tentativo di rubare la bici.

Alla fine, è chiaro che sia Cowboy che Vanmoof sono sul punto di padroneggiare la connettività delle loro e-bike. Entrambi i modelli hanno le stesse funzioni di base, tra cui cronologia del percorso, posizione e sblocco. Cowboy sembra avere un maggiore desiderio di connettività, tuttavia.

Autonomia Stradale: Impossibile Decidere

Questo è un criterio significativo e che può essere dibattuto a lungo. È difficile dire quale ebike vinca la gara a questo punto, poiché le caratteristiche dell’autonomia sono molto simili e dipendono da come le ebike vengono utilizzate nella vita reale.

In effetti, il numero di miglia/chilometri possibili percorsi con la batteria completamente carica in Vanmoof S3 dipenderà molto dalla frequenza con cui il ciclista utilizzerà il pulsante Boost. Se la modalità Boost viene utilizzata principalmente per iniziare e quando si attraversano piccole colline, allora la sua autonomia è molto vicina a quella che offre Cowboy 3 (65 km in media). D’altra parte, con un uso intensivo della modalità Boost, l’autonomia effettiva di Vanmoof S3/X3 scenderebbe a circa 50 km.

Le due e-bike sono quasi uguali in termini di prestazioni, ma Vanmoof potrebbe offrire un’autonomia leggermente inferiore per i motivi di cui abbiamo già discusso.

Tuttavia, ci sono molte opzioni per l’integrazione della batteria. La batteria rimovibile Cowboys è una delle sue risorse più importanti. La scelta di una batteria non rimovibile per la S3 si rivela il principale inconveniente di questo modello di e-bike. E può essere un argomento decisivo per alcuni potenziali acquirenti.

Cowboy Ha Battuto Vanmoof Quest’anno

Cowboy ha vinto il duello in modo convincente l’anno scorso. Ma è più difficile scegliere tra queste due fantastiche city bike elettriche connesse.

Entrambe le e-bike possono essere acquistate allo stesso prezzo, ma la decisione finale dipenderà dalle prestazioni e dall’equipaggiamento delle bici.

In questo gioco, Vanmoof S3/X3 sembra aver fatto un passo avanti con una proposta più completa, soprattutto in termini di equipaggiamento (non è necessario avere lo smartphone sul manubrio della propria e-bike per conoscerne la velocità o il livello di assistenza elettrica). Dovrai utilizzare l’app sul tuo smartphone per controllare la tua e-bike in Cowboy.

Ma c’è un dettaglio, in cui Cowboy 3 è ancora in testa e Vanmoof S3 non è in grado di competere? È la batteria non rimovibile che ha scelto che dissuaderà i potenziali acquirenti dall’acquistare S3/X3.

In termini di prestazioni complessive e sensazione di strada, la partita è molto più equilibrata e dipenderà principalmente dalle preferenze individuali. Comfort e velocità definiscono Vanmoof S3 mentre accelerazione e agilità definiscono perfettamente Cowboy 3.

Altri Si Uniscono Al Gioco?

I duelli potrebbero presto diventare una partita per tre o più durante l’estate. Angel, la e-bike connessa alla Francia entra ora in competizione. Richiede una revisione e un confronto adeguati a causa del suo prezzo elevato e delle caratteristiche eccezionali.

La city bike collegata Angell è leggermente più economica di Cowboy o Vanmoof a 2690 euro e pesa 12,9 kg.

Acquisto Di E-Bike. Quali Aiuti Finanziari Puoi Ottenere In Francia?

Acquisto Di E-Bike. Quali Aiuti Finanziari Puoi Ottenere In Francia?

L’acquisto di una bici elettrica può essere un’ottima idea. È un veicolo ecologico che può percorrere lunghe distanze e non stancare il pilota.

Agevolazioni, bonus e altri eco-check possono essere utilizzati per rendere più conveniente l’acquisto di una e-bike.

Le biciclette elettriche assistite (EAB) sono diventate un mezzo di trasporto più efficiente negli ultimi anni.

Per rispondere al crescente fenomeno delle e-bike, Uber ha implementato il suo servizio di noleggio di e-bike a Parigi per competere con Velib, azienda locale.

Se vivi in una grande città e il tuo tragitto giornaliero è di pochi chilometri, perché non acquistare la tua e-bike? I prezzi delle e-bike sono ancora piuttosto alti rispetto alle bici convenzionali. Nei negozi al dettaglio, i prezzi delle e-bike partono da circa 1.000 euro.

Per incoraggiare gli acquisti nonostante questi importi proibitivi, sono stati forniti aiuti finanziari dallo Stato francese e dai comuni locali. Questa è la posizione in cui puoi trovare questa assistenza nel paese.

Aiuti Finanziari Dello Stato

Il bonus bici a pedalata assistita concesso dallo Stato francese può arrivare fino a 200 euro, e ha alcune condizioni da rispettare:

  • Può essere assegnato solo se hai già ricevuto aiuti dal tuo comune di riferimento;
  • Tale aiuto non può essere superiore a quello previsto dal Comune
  • Tale aiuto non può cumulativamente eccedere il minimo dei due importi: o il 20% del costo di acquisto, comprensivo di tutte le tasse ed escluse opzioni e accessori, oppure 200 euro;
  • È concesso solo alle persone fisiche, il cui contributo Irpef per l’anno precedente l’acquisto è pari a zero.

Aiuti Finanziari Individuali

Di fronte al movimento globale per lo sviluppo della mobilità pulita, è molto probabile che regioni, città e comuni offrano la propria assistenza con l’acquisto di una bicicletta elettrica.

Non tutte le opzioni di aiuto finanziario disponibili sono elencate di seguito, quindi ti consigliamo di contattare la tua città o comune quando stai considerando l’acquisto di una e-bike in modo da non perdere un potenziale supporto finanziario.

Non tutte le comunità sono in grado di gestire una domanda elevata. In una situazione del genere, può avere senso aspettare un po’ fino a quando la tua comunità non metterà in atto un programma del genere.

  • Città di Parigi: l’aiuto è fissato al 33% del prezzo di acquisto, con un tetto massimo di 400 (link al programma, in francese).
  • Bouches du Rhne (Marsiglia): questo aiuto finanziario è fissato al 25% del prezzo di acquisto di una e-bike ed è limitato a 400 (link al programma, in francese).
  • Area dell’Occitania: ecocheck della mobilità di 100. È inoltre possibile ottenere un bonus di sicurezza di 50, per acquistare le attrezzature di sicurezza (link al programma, in francese).
  • Nizza Cte d’Azur metropoli: sovvenzione fissata al 25% del prezzo di acquisto IVA inclusa, fino a un limite di 150 (link al programma, in francese).
  • Bordeaux Mtropole: un aiuto economico di 100 euro per le famiglie con un reddito inferiore a un certo livello ed entro il budget annuale. (link al programma in francese).
  • Tolosa Mtropole: per chi ha un reddito imponibile inferiore a 28.800, l’aiuto è di 200.
  • Sainte-tienne Mtropole L’aiuto per un soggetto passivo è rispettivamente di 200 e 100. Può essere ammissibile un solo nucleo familiare (link al programma in francese).
  • Grand Poitiers Un assegno e-bike valido solo in alcuni negozi Grand Poitiers. Puoi ottenere una riduzione del prezzo del 25% e un massimo di 250 unità (link al programma in francese).
  • Greater Lyon L’aiuto della città di Lione 100
  • Orlans Motropole: le persone il cui reddito mensile è inferiore a 2.000 possono ricevere un assegno ebike fino al 25% e fino a 300. Idonei solo per gli acquisti effettuati presso i negozi convenzionati. (link al programma in francese).
  • Caen: l’importo dell’aiuto corrisponde al 25% del prezzo di acquisto, fino a 250 (link al programma, in francese).
  • Corsica: la transazione è fissata al 25% del prezzo e ha un tetto massimo di 500. Devi acquistare da un rivenditore di e-bike che è stato pre-approvato. Il rivenditore dedurrà quindi l’importo al momento dell’acquisto (link in francese).
  • Nantes Mtropole: esclusivamente per e-bike da famiglia o e-bike cargo (che permette il trasporto di bambini, con attacchi per borse). L’aiuto è del 25% del prezzo totale di acquisto dell’ebike, entro un limite di 300 (link in francese al programma).

Le Aziende Possono Ottenere Aiuti Finanziari

Gli individui possono ottenere assistenza finanziaria per acquistare una e-bike, ma è più difficile per professionisti e aziende.

  • Ile-de-France – Per gli imprenditori automobilistici, i proprietari di piccole imprese e le PMI con 50 o più dipendenti, esistono due tipi di assistenza finanziaria che dipendono dalla potenza del veicolo elettrico. L’importo dell’aiuto finanziario è limitato a 1.500 se la potenza della batteria è inferiore o uguale a 10 kWh. Resta da vedere se l’Ile-de-France integra le biciclette nella sua definizione di due ruote elettriche poiché questa somma è notevolmente superiore a tutti gli altri ausili (link al programma, in francese).
  • Città di Parigi: imprenditori autonomi, piccole imprese e PMI fino a 50 dipendenti a Parigi possono ricevere assistenza fino a 400 per l’acquisto o il noleggio di biciclette elettriche (link al programma, in francese).
  • Nantes Mtropole: l’importo della sovvenzione è del 25% sul costo della e-bike, nel limite di 400 massimo per veicolo e nel limite di 10 veicoli per azienda (link al programma, in francese).

Recensione Di Nakamura E-Fit. Un’ottima Scelta Per Una E-bike Di Avviamento

Recensione Di Nakamura E-Fit. Un'ottima Scelta Per Una E-bike Di Avviamento

Questa recensione ti dà una risposta rapida e imparziale sull’opportunità di acquistare Nakamura E-Fit 150 W o meno. Intersport è uno specialista dello sport che voleva vedere se la controparte urbana della bici elettrica fosse all’altezza del suo nome, la mountain bike elettrica. Offriamo una recensione dettagliata della bici elettrica urbana Nakamura EFit 150W.

Quando si parla di biciclette elettriche, Intersport ama prendere in giro Decathlon. Nakamura è il rivale del Rockrider.

Leggi anche : Nakamura è un buon marchio di e-bike da acquistare? Recensione di marca e modelli in questo articolo.

Questo modello Intersport è perfetto per i principianti di bici elettriche?

Intersport, specialista sportivo, si trasferisce nelle aree urbane con una bicicletta elettricamente assistita. Prova tutte le funzioni della mountain bike ma le combina anche. Le e-bike Intercity sono più costose della media e offrono più attrezzature. L’E-fit 150 W è uscito in due versioni, maschio e femmina.

Tuttavia, l’unica differenza tra i due modelli risiede nel tubo trasversale che esiste nella versione maschile di e-fit 250 W. Per dare la nostra recensione, abbiamo optato per la versione femminile, giustamente chiamata e-fit 150 W.

A parte il fatto che non sembra molto utile proporre necessariamente due versioni differenti in base al genere, il modello che abbiamo scelto sembrava semplicemente più carino e più adatto a girare per la città.

Nakamura E-Fit Eccezionale Qualità Del Design

Con la sua prima mountain bike elettrica, Intersport ci ha regalato una qualità del design relativamente alta. Nonostante abbia un prezzo molto interessante, l’E-summit 710 può vantare con la sua interessante scheda tecnica.

Intersport ha avuto la brillante idea di rinnovare questa ricetta per la sua city bike. I risultati hanno indicato che l’e-fit è molto pulito e ben dotato nel suo design. L’ultimo punto di forza di Intersport è avere in grembo la Manifattura francese di Machecoul.

L’E-Fit vanta non solo di beneficiare di un know-how riconosciuto nella sua progettazione, ma anche di un’etichetta made in France, cosa piuttosto rara nel mondo delle biciclette. I più esigenti probabilmente rimpiangeranno lo spessore delle saldature, ma tale un prodotto è raro al prezzo di soli 1500 euro.

D’altra parte, si possono anche apprezzare gli sforzi di integrazione guardando la batteria. La batteria della bici sembra essere ben integrata. Inoltre, è rimovibile. Lo schermo di controllo sembra piuttosto imponente ma è molto al di sopra di quello che offre la maggior parte dei concorrenti.

Una straordinaria linea di attrezzature

Nakamura E-Fit 150 W pone l’asticella molto alta nella sua attrezzatura. Ha semplicemente tutto ciò di cui hai bisogno per guidare, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Cominciamo con i fondamentali. Troverai parafanghi e luci a LED oltre a un cavalletto. Ci sono anche alcuni tocchi extra come maniglie di prim’ordine e solidi portapacchi.

Ma soprattutto Intersport è nota per equipaggiare la sua city bike Nakamura con freni a disco idraulici e forcella ammortizzata. Questi due accessori sono rari e difficili da trovare sulle biciclette elettriche di fascia media.

Ultimo ma non meno importante, la trasmissione ci lascia un po’ confusi. Il gruppo Shimano ALTUS SL M310 e RD M311 sembra un po’ troppo piccolo per e-bike come E-fit 150 W. Nakamura.

Guida Confortevole, Nonostante Abbia Un Motore Lento

Puoi vedere il fascino visivo di Nakamura E-fit 150 W dal modo in cui si comporta sulle strade. Quando si tratta di ingoiare catrame, le ruote da 71 cm della bici sono una grande risorsa.

Potresti pensare che le gomme Michelin Protek sarebbero perfette per la guida su strade asfaltate. Tuttavia, si rivelano meno bravi o meno a loro agio quando diventa necessario portarli su strade o sentieri fangosi.

Anche sul bagnato, i freni a disco idraulici Shimano si sono rivelati molto efficienti. Il motore è prodotto in Cina e timbrato con il timbro di Nakamura.

Sebbene il suo comportamento su strada sia abbastanza piacevole e la coppia sia abbastanza per infilarsi tra due auto o per saltare su un dosso, il motore sembra essere stato trattenuto.

Si tratta di una pratica abbastanza diffusa volta a preservare l’autonomia e a rispettare le normative sulle e-bike. Tuttavia, viene regolarmente ignorato da migliaia di utenti di biciclette elettriche. Internet consente agli utenti con le maggiori risorse di trovare rapidamente e facilmente lo strumento di sblocco giusto. Se è il caso di Nakamura e-fit 150 W, conta almeno un centinaio di euro.

Il comfort e la sicurezza rendono la bici elettrica urbana Nakamura E-Fit 150 W un’ottima opzione che consigliamo vivamente. È un’ottima bici elettrica per il pendolarismo al lavoro da casa.

Ci rammarichiamo per alcune delle scelte ergonomiche fatte dal gruppo di progettazione. Ad esempio, la necessità di accendere due volte il motore prima di sfruttare la pedalata assistita è un po’ deludente.

Per iniziare, accendere il pacco batteria e quindi premere il selettore del livello di pedalata assistita. In conclusione, perderesti secondi preziosi ogni volta che prevedi di salire sulla tua e-bike Nakamura.

Il Livello Di Assistenza Elettrica è La Causa Principale Del Consumo Della Batteria

Le batterie semi-integrate da 250 watt sono disponibili nel Nakamura E-Fit150 W. Intersport afferma che può viaggiare fino a 70 km. Questa cifra è solo indicativa e varierà in base al percorso e al peso e alle dimensioni del ciclista. La batteria si scaricherà più velocemente più il percorso sarà collinare.

Tieni presente che i ciclisti abituali di e-bike sapranno che l’autonomia può essere anche una funzione di pedalata assistita. Puoi scegliere tra quattro livelli di e-bike. I livelli 2 e 3 sono livelli intermedi e, secondo Intersport, sono in qualche modo simili.

Il livello di assistenza, come accennato in precedenza, è il fattore più importante quando si tratta di giudicare l’autonomia di una bici elettrica. Pertanto, con il massimo livello di assistenza, che è di livello 4 su Nakamura e-fit 150 W è possibile raggiungere 52 km di riding range. Se l’ebike è impostata sul livello di assistenza più basso, il produttore promette un’autonomia di 70 km.

Scheda Tecnica Nakamura E-Fit

Caratteristiche Tecniche

Osservazioni Finali Su Nakamura E-Fit 150 W

Intersport ha prodotto ancora una volta una bicicletta elettrica ben progettata ad un prezzo ragionevole con Nakamura Electric Fit 150 W. Questa e-bike costa meno di 1500 euro, e puoi anche approfittare delle promozioni in corso.

Questa bici è ottima per principianti ed esperti, indipendentemente dal fatto che tu sia un esperto di e-biker. È piuttosto difficile evidenziare le pecche, visto che è stato progettato con cura, ha un equipaggiamento ben scelto, e ha un’autonomia nella media.

La produzione francese è un marchio che gli e-biker adoreranno. Offre sempre una bicicletta efficiente, comoda e leggera.

Intersport ha creato un breve video di presentazione della serie Namura Fit.

Recensione Decathlon Elops 500E. Una Buona E-bike Al Prezzo Di 699 Euro?

Recensione Decathlon Elops 500E. Una Buona E-bike Al Prezzo Di 699 Euro?

Lanciata la nuova bicicletta Elops 500 E di Decathlon. Promette viaggi su strada fluidi e confortevoli, grazie all’assistenza elettrica. Ha un prezzo molto ragionevole a 699 euro.

La bicicletta a pedalata assistita più economica di Decathlon è abbastanza buona per farti divertire nello sport del ciclismo? Guardiamo insieme.

Presentazione Del Modello Elops 500 E

Decathlon Elops 500E è un nuovo modello molto diverso da Elops 940E.

Mentre Elops 940 E è una bici elettrica piuttosto costosa e rappresenta il top di gamma delle bici elettriche di Decathlon, la Elops 500 E ha un prezzo molto basso e gioca solo la carta di assistenza elettrica.

Offerte speciali per le biciclette Leisure Lakes

Questo modello non ha un motore centrale. Possiede un piccolo motore nel mozzo posteriore che consente di aggiungere assistenza elettrica alla bici al minor costo possibile.

Decathlon ha creato la e-bike sulla base del suo modello di bicicletta tradizionale Elops 520 per raggiungere questo obiettivo. La bici è in stile olandese e può essere acquistata a partire da 260 euro. Decathlon non doveva fare altro che collegare un motore mozzo, una batteria, alcuni sensori e un computer di bordo per trasformarla in una bici elettricamente assistita.

Decathlons Elops 500 E è considerata una delle e-bike più economiche sul mercato, grazie al suo prezzo molto basso di 699 euro.

Cosa ottieni per i tuoi soldi? Ne vale la pena? È davvero necessario che i ciclisti si innamorino della e-bike entry-level che è ancora molto più costosa del suo modello equivalente completamente muscoloso, Elops 520? Diamo un’occhiata più da vicino.

Comfort Ed Ergonomia

Elops 500 E è progettato sulla base dei telai di altri modelli Elops di Decathlon dalla serie 100 alla 500. Questi modelli compaiono da qualche anno nel catalogo Decathlons. Il telaio Elops 500 E non è diverso.

L’e-bike ha un telaio basso che consente al ciclista di scendere e salire sulla bici il più facilmente possibile (attraversandola). Ciò è particolarmente utile se l’e-bike è carica. Raddrizza anche la posizione di guida della e-bike, grazie alle maniglie che sono poste in posizione alta. Le maniglie sono curve, quindi le braccia rimangono vicine al busto del cavaliere.

Questo telaio è ben progettato per consentire al ciclista di mantenere la schiena dritta durante la pedalata. Questo limita l’affaticamento muscolare sulla parte superiore del corpo e migliora la visibilità durante la corsa. Questo è un vantaggio se viaggi in città trafficate.

Telaio, Geometria E Sospensioni

Le finiture del telaio sono soddisfacenti in questa fascia di prezzo. Il tubo inferiore è il punto in cui passano i cavi del freno e il deragliatore. È facile vedere la batteria sotto il portapacchi, il che rende evidente che si tratta di una bici a pedalata assistita.

La scelta dell’acciaio per la forcella e il telaio delle e-bike rendono l’e-bike piuttosto pesante. Il modello è di 25,65 kg. La versione non elettrica, Elops 520 pesa ancora quasi 19 kg, che è anche abbastanza pesante per una bicicletta non elettrica.

Un telaio in acciaio ha molti vantaggi. Ad esempio, l’acciaio è più flessibile e assorbe meglio le vibrazioni rispetto all’alluminio.

L’assenza di sospensioni su forcella e reggisella in Elops 520 non avrebbe dato ai ciclisti le pedalate comode che meritano. Decathlon ha quindi deciso di aggiungere queste due sospensioni nel suo modello Elops 500 E. Il manubrio ergonomico fornisce il supporto necessario per le mani. La comoda sella in posizione bassa assorbe gli urti. Ma ti consigliamo comunque di evitare strade non asfaltate.

Dotazioni e accessori

Un grande portapacchi, che può contenere circa 27 kg, è fissato al telaio. Inoltre, sono forniti dei tenditori per trattenere facilmente gli oggetti all’interno del portapacchi.

La batteria è alloggiata sotto il portapacchi ed è chiusa con una chiave. Non è facile rimuovere la batteria.

Gli pneumatici per bici da 71 cm hanno una grande larghezza (42-622) e provengono dal gruppo cinese Cheng Shin (Maxxis). Questi pneumatici offrono un buon comfort durante la guida in bicicletta.

I parafanghi in plastica nera della bici completano il telaio e offrono un’efficace protezione da fango e sporco volanti. Tuttavia, quello davanti avrebbe dovuto essere allungato un po’ più in basso o avrebbe dovuto avere una piccola salopette per proteggere meglio le scarpe.

Un paracatena protegge la parte inferiore dei pantaloni. Non preoccuparti perché la catena è ben coperta. I pedali in plastica, invece, sono rudimentali e non durevoli.

Decathlon si è concentrato maggiormente sull’integrazione con le e-bike. Ecco perché abbiamo trovato i fari ben saldati al telaio. Tuttavia, le scelte estetiche hanno sempre un costo. In caso di guasto di un faro, non può essere sostituito. E non sarai in grado di sostituirlo se ne desideri uno più potente.

L’intensità dei fari è sufficiente per vedere chiaramente la strada proprio davanti alla e-bike, ma non aspettarti di vedere cosa sta arrivando in lontananza.

Elops 500 E Su Strada

Normalmente, ora dovresti aspettarti molto dal motore del mozzo in un modello come Elops 500 E. La sua coppia massima, che è di 26 NM, viene erogata solo se è in modalità di assistenza sportiva. La coppia rimane sempre più bassa in modalità ECO. Se lo confronti con altre bici a pedalata assistita, l’erogazione di coppia è tutt’altro che ideale.

Il motore centrale Bosch Active Line fornisce, ad esempio, un’erogazione di coppia di 30 NM. Anche il motore del mozzo posteriore del Cowboy Sport V2 offre una coppia di 30 NM. Anche se la coppia non è molta ma il Cowboy V2 pesa molto meno che non ci sono molti problemi.

Quando si parla di Decathlon Elops 500 E, il problema principale sta nel suo peso. L’e-bike si comporta piuttosto bene su percorsi pianeggianti e il motore fornisce quello che serve per aiutare la pedalata.

Quando si sale in salita, il motore non aiuta. Devi forzare i pedali e cambiare marcia velocemente per scalare le colline. 26 kg di acciaio sono sempre in vista.

Cambio Di Marcia

Decathlon Elops 500 E è abbastanza piacevole da usare. Ciò è in gran parte dovuto alla trasmissione a 6 marce che è sufficiente per guidare in città tranquille.

Inevitabilmente si blocca un po’ su certi cambi di velocità. Se vuoi guidarlo con piacere, è meglio controllarne regolarmente l’impostazione. Puoi farlo facilmente con la piccola vite del deragliatore. Ha un piccolo numero di ingranaggi in modo da poter trovare facilmente la corretta tensione del cavo.

È ovvio che il ciclista non batterà i record di velocità su questa bici a causa del manubrio. Ma la posizione di guida e la marcia più ampia permettono a malapena di superare i 30 km/h anche sui percorsi pianeggianti.

L’assenza di un sensore di forza nella guarnitura non disturba troppo, viste le debolezze del motore, che per una volta fornisce un’assistenza abbastanza gentile, nonostante un notevole ritardo tra la rotazione effettuata sulla guarnitura e la sua modalità di attivazione.

È possibile passare facilmente dalla modalità Eco alla modalità Normal premendo un pulsante. È possibile passare dalla modalità Eco a Normale, quindi alla modalità Sport premendo nuovamente il pulsante.

Avremmo preferito un sistema a 2 pulsanti (cambio marcia superiore e inferiore), soprattutto perché la reattività del sistema non è eccezionale.

In modalità Eco il motore ci spinge fino a circa 14 km/h. Bisogna passare alla modalità Normale per essere assistiti fino a circa 22 km/h, poi alla modalità Sport se si vuole beneficiare continuamente della massima assistenza, cioè su a 25 km/h. Non sarebbe sbagliato dire che con una coppia massima così bassa, preferiremmo rimanere in modalità Sport per la maggior parte del tempo.

Freni A V

L’e-bike ha le classiche pastiglie dei freni a V. Sono efficaci con tempo asciutto, consentendo al ciclista di fermare la bici in meno di 4 m. Inoltre, anche la dimensione delle gomme aiuta. Il peso aggiuntivo della batteria sul portapacchi impedisce il sollevamento della ruota posteriore.

Ma non è lo stesso con il tempo piovoso. Le pastiglie dei freni perdono la loro efficacia molto rapidamente quando devono drenare l’acqua dal cerchio.

Il problema principale dei freni è la loro rapida usura. Decathlon chiarisce che devono essere sostituiti ogni 400km in caso di utilizzo su strade degradate, come sentieri sabbiosi o carichi pesanti.

Elops Autonomia 500 E

Decathlon Elops 500E è dotato di una piccola batteria che eroga solo 220 Watt (24V / 8,8 Ah). Non è niente come un maratoneta.

La modalità Sport consentirebbe alla bici di percorrere fino a 25-30 km, con meno salite. Tuttavia, è importante caricare la batteria ogni notte.

Passare alla modalità Normal logicamente consente di risparmiare un po’ di autonomia, a patto di accettare di pedalare più forte e potenzialmente più lento poiché l’assistenza non spinge più fino a 25 km/h. Con l’annunciata fino a 50 km di autonomia, significa quindi in modalità Eco e senza quasi nessuna elevazione.

La bici viene fornita con un caricabatterie da 2A e si ricarica in sole 5 ore. Se te lo stai chiedendo, ci vuole un po’ per caricare la batteria. Tuttavia, puoi lasciarlo durante la notte per ricaricare.

Questo tempo di ricarica potrebbe diventare un problema se si desidera ricaricare durante il giorno. Un tempo di ricarica più rapido sarebbe stato utile con un’autonomia così limitata.

Scheda Tecnica Decathlon Elops500 E

Pro Del Decathlon Elops 500 E

  • Le strade pianeggianti rendono la guida eccezionale.
  • Assistenza gentile

Contro Del Decathlon Elops 500E

  • Il motore è piuttosto debole.
  • L’autonomia è bassa
  • Pesante
  • Tempo di ricarica lungo
  • Trasmissione ai bassi regimi.
  • La batteria è difficile da rimuovere.

Considerazioni Finali Su Decathlon Elops 500 E

La Decathlon Elops 500 E non è una cattiva e-bike, ma la sua assistenza elettrica è discutibile. È consigliata per la guida su terreno pianeggiante poiché il suo motore non è abbastanza potente per assistere su pendii ripidi. Questa qualità da sola limita notevolmente l’interesse di questa e-bike in molte località.

Questa bici può percorrere solo 30 km quindi è meglio evitare di andare troppo lontano. La sua autonomia è più debole rispetto ad altre e-bike a questo prezzo. È possibile rimanere senza energia, anche se è molto limitata.

Ecco un breve video di presentazione di Decathlon Elops 500 E:

I 10 Migliori Marchi Di Biciclette Elettriche Di Fiducia In Germania – L’e-bike è Semplice, Pratica E Divertente!

I 10 Migliori Marchi Di Biciclette Elettriche Di Fiducia In Germania - L'e-bike è Semplice, Pratica E Divertente!

Il ciclismo in Germania è vecchio quanto il veicolo stesso. Gli inventori provenienti dal paese sono responsabili delle innovazioni che, alla fine, lo hanno plasmato nel popolare modo di trasporto che è ora. Non dovrebbe sorprendere che molti dei migliori marchi di e-bike al mondo siano tedeschi.

L’ingegneria tedesca è considerata la migliore al mondo. Questo è il motivo per cui i ciclisti di e-bike che non desiderano altro che modelli di eccellente qualità europea spesso scelgono i marchi tedeschi rispetto ad altri. Bosch, uno dei migliori motori utilizzati nelle e-bike, è orgogliosamente con sede in Germania e i marchi che li utilizzano sono spesso associati a motori di alta qualità, dinamici e di lunga durata.

Offerte speciali Ride1Up

Detto questo, non dovresti sorprenderti se gli e-biker in Germania hanno standard elevati quando si tratta dei marchi di cui si fidano.

Con questo crescente interesse per il mercato, i produttori locali e internazionali potranno solo attrarre più motociclisti. Questi sono solo alcuni dei nomi che molte persone associano all’affidabilità e alla qualità.

CUBO

Per quanto riguarda il mercato europeo delle e-bike, CUBE è praticamente un grosso problema. Questo dà solo più peso ai suoi umili inizi in Germania. Il marchio è noto anche per le sue mountain bike.

Possiamo affermare con sicurezza che l’azienda ha migliorato la sua immagine offrendo ebike per la guida in città e per percorsi leggeri a una varietà di fasce demografiche.

Modelli Di E-bike CUBE

Modelli di ebike CUBE

Se i produttori di e-bike possono essere descritti come prolifici, CUBE merita sicuramente questo stanziamento. Vanta un catalogo impressionante, con linee di e-bike disponibili in molti tipi e varianti. Mantiene la sua reputazione di produrre mountain bike eccezionali e offre una varietà di ebike da montagna e da strada nelle categorie Enduro, Trail, Tour, Sport, Sport, Sport, Hardtail e Full Suspension.

Come detto sopra, offre anche un’ampia varietà di modelli per ambienti urbani e ha anche modelli per bambini e la più recente varietà di ghiaia. È un catalogo completo di e-bike, in breve, e la cosa meravigliosa è che il marchio continua ad espandersi nel corso degli anni.

Qualità E Caratteristiche Di CUBE

CUBE è un marchio che si attiene alla qualità pronta offerta dalla maggior parte dei motori Bosch. Aspettati che i suoi modelli non prendano pugni quando forniscono la coppia più alta disponibile, e sì, questo vale praticamente sia per le sue e-MTB che per i modelli stradali, nonché per i modelli da città, cruiser, ghiaia e pendolari.

È un marchio sopra la media, come dimostra l’integrazione quasi uniforme di superbi freni idraulici, telai leggeri, percorsi che possono raggiungere i 90 miglia con una carica completa e tutti i fantastici campanelli e fischietti che cerchi in una bici o e-bike.

Nonostante la sua apparente enfasi sulla quantità, CUBE è davvero incentrato sulla qualità. Anche se questo è il caso, non esagera con i suoi prezzi. Sì, molti modelli rientrano nella categoria di fascia alta, ma è dovuto più alla combinazione sapiente di componenti avanzati e decisioni di progettazione intelligenti che non aumentano i costi, a differenza di altri che appartengono alla stessa grana.

Clicca qui per andare al sito CUBE.

Riese & Mller

Riese & Mller è il marchio di biciclette elettriche più definitivamente tedesco. La fabbricazione tedesca è quasi sinonimo di prestazioni eccezionali, innovazione, qualità e durata complessiva. Riese & Mller è un’azienda all’altezza di questa affermazione.

Maruku Riese, un ingegnere, e Heiko Mller sono stati quelli che hanno creato il marchio. È stata fondata ufficialmente ad Assia, in Germania, nel 1993 e, sin dall’inizio, si è concentrata sull’innovazione. È stato riconosciuto per questo e ha ricevuto molti premi.

La storia di Riese & Mllers è piena di molte pietre miliari. Probabilmente non avrebbe ottenuto molto e sarebbe stato considerato così in alto tra i circoli di e-bike se non fosse stato per l’approccio vivace dell’azienda alla produzione.

Modelli di e-bike Riese & Mller

Per la sua dedizione al miglioramento continuo dei suoi modelli, Riese & Mller è diventata immediatamente nota per le sue robuste e-bike ibride da turismo e da città, le e-bike pieghevoli e le e-bike da carico reclinate. È difficile rivaleggiare con molte delle e-bike ibride che offre come la Delite 25 e la Supercharger GX Rohloff HS .

Queste e-bike sono elogiate per i loro design e componenti di alta qualità. Rappresentano la differenza Riese & Mller. Questo vale anche per le loro biciclette elettriche cargo di punta, le Load75 Touring HS . Non molti marchi hanno fatto scalpore in questa categoria prima e Riese & Mller l’ha praticamente dominata.

Qualità E Caratteristiche Riese & Mller

I marchi che si concentrano sull’innovazione e fanno le cose saranno in grado di costruirsi una reputazione per l’alta qualità. Riese & Mller è spesso associato a parole come robusto, potente, versatile e ad alta capacità. Detto questo, devi essere preparato a soddisfare la maggior parte dei loro modelli con prezzi elevati, però. Vale sicuramente la pena investire per la loro vasta esperienza nella produzione di biciclette elettriche.

Ecco il link al sito web delle ebike Riese e Mller.

BMW

Il colosso automobilistico bavarese ha fatto la storia quando è diventata la prima azienda del suo settore ad entrare nel mercato delle e-bike con la sua e-bike BMW Cruise nel 2013. È un marchio noto per la sua raffinatezza e il suo stile. I loro modelli di ebike non sono diversi.

La BMW si è costruita una solida reputazione nel tempo, quindi non sorprende che gli e-biker in Germania si siano innamorati dei modelli Performance Line. Le sue biciclette mostrano un dinamismo pronto che piace a molti consumatori tedeschi. Lo stato dell’arte è anche intrinsecamente legato al marchio in generale e, per la maggior parte dei produttori, creare modelli che mettano in mostra questo è un risultato abbastanza imponente così com’è.

Modelli Di Bici Elettriche BMW

BMW è un altro leader nell’innovazione, quindi questo è un altro aspetto che le consente di attirare istantaneamente la maggior parte dei motociclisti tedeschi. I modelli sono eleganti e incorporano il maggior numero possibile di funzionalità avanzate. Hanno aggiunto nuove funzionalità al settore delle ebike, come l’assistenza al motore attivata da un pulsante e l’incorporazione del motore nel telaio.

Sono progettati per viaggi più lunghi, quindi aspettati e-bike ibride dalla maggior parte dei modelli BMW. Si rivolgono anche al pubblico dei pendolari tedeschi, quindi puoi aspettarti incrociatori di fascia alta e city-e-bike.

Qualità E Caratteristiche BMW

BMW non lesina sul design o sui dettagli. In effetti, realizzano costantemente nuovi progetti di e-bike. Quel che è certo è che i loro modelli sono tanto potenti quanto esteticamente gradevoli. Le migliori e-bike di qualità europea. Sono convenienti, il che li rende accessibili alla maggior parte dei motociclisti tedeschi.

Ecco il link al sito web delle ebike BMW.

Messa A Fuoco

Focus proviene da Stoccarda, in Germania, dove è stata fondata da Mike Kluge nel 1993. Il marchio è diventato famoso per le sue bici ad alte prestazioni come bici da strada e mountain bike. Quando si tratta di eMTB, Focus occupa la fascia più alta grazie al loro design davvero superiore, che è molto simile al design robusto e potente della mountain bike.

Non c’è da stupirsi che i piloti tedeschi li amino così tanto. È difficile immaginare che qualcuno non voglia guidare un’eMTB sui sentieri alpini. La capacità di Focus di creare modelli e costruire la propria reputazione dipende dalla sua dedizione all’innovazione, alle prestazioni e alla perfezione.

Focus Sui Modelli Di E-bike

Ci sono molte eMTB Focuses, quindi è chiaro che questa categoria è quella su cui il marchio è maggiormente concentrato. I revisori hanno dato un feedback molto positivo su modelli come Thron o Jam . Per vedere la varietà delle loro eMTB full-suspension e hardtail, devi solo dare un’occhiata al loro negozio online e sfogliare le numerose sottocategorie nella sezione eMTB.

Sono molto orgogliosi sia delle loro bici elettriche da strada che delle bici elettriche a tutto tondo, che chiamano ibride. Ciò è dovuto al design e ai componenti unici. Attualmente offrono quattro e-bike a tutto tondo. Ognuno rientra nelle sottocategorie Urban, Trekking o Touring. La Paralane è la loro unica e-bike da strada e ha ricevuto recensioni generalmente positive.

Messa A Fuoco Di Qualità E Funzionalità

Focus offre le funzionalità che amiamo nelle nostre eMTB. Sono robusti, affidabili e sicuri, soprattutto con le loro opzioni di sospensione totale. Hanno anche caratteristiche tecnologiche di prim’ordine, eccellenti gamme di guida e sono molto resistenti.

Ecco il link al sito web di Focus ebikes.

Kalkhoff

Kalkhoff ha un sacco di storia alle spalle, con oltre 100 anni di eredità ciclistica di cui essere orgogliosi. Durante l’intero arco di tempo, l’azienda ha subito varie turbolenze nel suo funzionamento, ma non le ha impedito di introdurre le proprie innovazioni nel ciclismo. Kalkoff è una grande azienda di biciclette elettriche. In Germania è più un produttore d’élite di biciclette elettriche.

Attualmente, il marchio ha sede a Cloppenburg, in Germania. Ha anche mantenuto la stessa elevata produttività che ha mostrato nel corso degli anni. Sebbene la produzione di e-bike sia stata avviata solo nel 2007, ha segnato un’altra pietra miliare per l’azienda. Nel complesso, la storia di Kalkhoff, proprio come le altre sue controparti tedesche, è piena di innovazione, c’è un ovvio e innato desiderio di perfezionare i propri modelli e portare la stessa comodità ai motociclisti delle loro e-bike.

Modelli Di E-bike Kalkhoff

Kalkhoff è il marchio tedesco più importante quando si tratta del numero di biciclette elettriche da città che offrono. In effetti, se mai esistesse un marchio di e-bike che governa la città e la sfera delle e-bike urbane, Kalkhoff potrebbe benissimo avere un legittimo diritto al trono. Sebbene siano di fascia alta, la maggior parte dei suoi modelli ha un prezzo abbastanza ragionevole.

Non mancano le e-bike per città, incrociatori e pendolari di Kalkhoff tra cui scegliere. Offrono anche e-bike da trekking.

Caratteristiche Di Qualità Kalkhoff

I modelli sono progettati e costruiti con uno stile tedesco. La maggior parte delle e-bike progettate per la guida urbana offrirà un comfort impareggiabile e un funzionamento silenzioso. Hanno anche una varietà di accessori utili, come luci a LED e tecnologia di localizzazione.

Ecco il link al sito Kalkhoff per le e-bike.

Haibike

Haibike, sebbene con sede negli Stati Uniti, ha un legame profondamente tedesco in quanto la maggior parte dei suoi modelli sono progettati e creati in Germania. Anche le radici tedesche dell’azienda non possono essere negate, poiché è stata fondata a Schweinfurt nel 1995. Inizialmente si chiamava Winora. Ha fatto molti progressi nelle bici elettriche basate sulle prestazioni che erano impossibili da ottenere senza il suo accento tedesco.

In effetti, Haibike è noto per essere il capostipite delle moderne eMTB, quindi non dovrebbe sorprendere che molti motociclisti in tutto il mondo non manchino di considerare il marchio con riverenza. La sua storia è piena di molte pietre miliari tecnologiche che sono servite a plasmare e continuano a plasmare le e-bike di cui ci stiamo attualmente godendo.

Modelli Di E-bike Haibike

I modelli eMTB come Sduro e Xduro soddisfano davvero il criterio di base del rapporto qualità-prezzo. I modelli Haibike dimostrano che le mountain bike elettriche non devono costare molto. Una tale qualità le consente di competere con buoni marchi locali e internazionali.

Haibike offre anche una gamma di e-bike da strada, da donna e da bambino, che illustra la crescita relativa dell’azienda in questo settore specifico. Offrono anche più opzioni in termini di dimensioni del telaio, forma e dimensioni delle ruote.

Qualità E Caratteristiche Haibike

Haibike si comporta davvero al meglio nella loro forza, che ovviamente sono le mountain bike elettriche. Uno dei migliori motori Bosch sul mercato, lo Sduro ha un’assistenza eccezionale e pneumatici in grado di affrontare qualsiasi terreno. L’Xduro presenta caratteristiche quasi identiche che mostrano come dovrebbe essere un’eMTB.

Ecco il link al sito delle ebike Haibike.

Gazzella

Gazelle, un marchio olandese, è ancora uno dei principali attori nel mercato tedesco delle ebike. Le biciclette Gazelle sono note per la loro durata e capacità di soddisfare le esigenze del ciclismo casual. Gli olandesi hanno una delle culture ciclistiche più consolidate d’Europa.

La ricca storia di Gazelle è difficile da eguagliare. Fondata nel 1892, con la sua fabbrica con sede a Dieren, nei Paesi Bassi, Gazelle ha la stessa traiettoria di altri marchi di biciclette tradizionali. Condivide anche una somiglianza con l’adesione della maggior parte dei marchi tedeschi allo sviluppo continuo. Inutile dire che questo è uno dei segreti del suo successo.

Modelli Di E-bike Gazelle

Troverai la maggior parte dei motociclisti tedeschi che optano per una e-bike Gazelle da città, pendolare o da crociera. Queste categorie sono dove il marchio si distingue. Il marchio sa come conferire lo stesso comfort ai suoi modelli integrando posizioni di seduta verticali e barre di caduta basse. Gazelle è il massimo del comfort. Lo stesso vale per le loro allrounder ibride e stradali.

Le ebike Gazelles sono alimentate da motori Bosch o Shimano che possono avere 8-10 marce. Sebbene non forniscano molta potenza, ciò non dovrebbe sorprendere considerando il loro mercato di riferimento.

Qualità E Caratteristiche Della Gazzella

Le gazzelle sono costruite con parti di alta qualità e hanno bellissime finiture che faranno girare la testa agli amanti delle e-bike. Anche la durata della maggior parte dei loro modelli è indiscutibile. Gazelle potrebbe non essere l’e-bike tecnologicamente più avanzata, ma soddisfa molti dei requisiti che i tedeschi stanno cercando in un’ebike.

Un altro motivo per cui Gazelle è così popolare è l’accessibilità economica delle loro e-bike per pendolari e pendolari cittadini. Gazelle attira anche molti motociclisti con le loro lunghe garanzie sul telaio di 10 anni.

Ecco il link al sito web delle ebike Gazelle.

Specializzato

Specialized è un marchio americano leader nelle e-bike. È noto per le sue e-bike di fascia alta che soddisfano più che gli standard di qualità dei ciclisti tedeschi di e-bike. Molti motociclisti tedeschi hanno anche un’affinità per le eMTB avanzate e Specialized è praticamente uno dei migliori indicatori di qualità e innovazione in questa particolare categoria.

Specialized è stata fondata nel 1974 da un gruppo di motociclisti appassionati di questo sport. Nel corso della sua attività, è diventato lentamente noto come produttore di mountain bike di fascia alta. Ha iniziato a creare le proprie eMTB e da allora ha perfezionato l’arte di realizzare e-bike in grado di affrontare qualsiasi tipo di percorso all’aperto.

Modelli Di E-bike Specializzati

I modelli specializzati sono una vista comune nel mondo delle ebike. Il Turbo Vado SL è un ibrido città/pendolare ambito dai pendolari di tutto il mondo, Germania inclusa. E se stai cercando la migliore eMTB full-suspension, hai davvero bisogno di guardare oltre la Turbo Levo SL Expert ?

Potrebbero avere solo 12 e-bike disponibili, ma la maggior parte di esse è stata lodata sia dalla critica che dagli utenti. Questo è il motivo per cui Specialized merita di essere in cima alla lista di qualsiasi pilota serio su strada o eMTB.

Caratteristiche E Qualità Uniche

Specialized è probabilmente il luogo in cui gli standard americani e tedeschi soddisfano di più. Questa spinta a migliorare e utilizzare le ultime tecnologie per le mountain bike elettriche allinea perfettamente il marchio ai gusti tedeschi nella guida fuoristrada di cui non si stancheranno mai.

Il marchio sa anche dove apportare miglioramenti, perché sono essi stessi dei motociclisti. Molti motociclisti adorano la Turbo Levo SL , che pesa 176 kg (17,6 kg), che è un’impresa notevole per una mountain ebike.

Ecco il link al sito web di Specialized ebikes.

Stromer

Le ebike Stromer sono una combinazione di gusti tedeschi e svizzeri. Dopotutto, anche l’ingegneria svizzera si allinea strettamente con le nuove tecnologie e Stromer è il tipo di marchio che adotta un approccio senza compromessi per essere all’altezza dei suoi standard.

Questa azienda è relativamente nuova ed è stata fondata nel 2010. Il suo obiettivo è creare e-bike più velocemente della media. È diventato subito uno dei migliori marchi in Svizzera, soprattutto dopo essere entrato a far parte di BMC Switzerland AG. La sua popolarità è aumentata vertiginosamente in Europa e in America e ha riguadagnato l’indipendenza.

Per inciso, il suo principale stabilimento di assemblaggio si trova in realtà a Riedstadt, in Germania.

Modelli Di E-bike Stromer

Il primo modello di Stromer, lo Stromer V1 , ha fatto scalpore quando è stato rilasciato perché ha alzato il livello di potenza della e-bike, sistema di trasmissione e range di guida. La popolarità del modello è cresciuta a causa dei rischi che ha corso.

Attualmente, si rivolgono al mercato del pendolarismo con i loro 4 modelli principali che rientrano nelle categorie di biciclette elettriche da città e pendolari. L’ ST1 viene aggiornato regolarmente per riflettere gli obiettivi del marchio. Può raggiungere facilmente una velocità massima di 45 km/h e ha un’autonomia che può estendersi fino a 180 km. Dispone inoltre della tecnologia 3G che è piuttosto rara tra le bici elettriche per pendolari.

Qualità E Caratteristiche Stromer

Le ebike Stromers riflettono la filosofia di produzione svizzera. Sono tutti modelli che non solo hanno potenza e autonomia, ma offrono anche stile e versatilità. Se vuoi provare il meglio della produzione svizzera di e-bike, Stromer è un marchio adatto per iniziare.

Ecco il link per visitare il sito web delle e-bike Stromer.

Winora

Il corridore Engelbert Wiener ha fondato Winora nel 1914 a Schweinfurt, in Germania, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti i gruppi di ciclisti, indipendentemente dalla posizione sociale e dal sesso. Questa eredità è stata onorata e portata avanti dal marchio, che mantiene anche il prestigio del marchio Made in Germany.

Winora cerca anche di affrontare le attuali carenze e problemi dei modelli di e-bike. Questo obiettivo l’ha resa l’azienda flessibile di e-bike che è oggi. È un fornitore affidabile di biciclette elettriche da città e da strada a prezzi accessibili in grado di soddisfare tutti i requisiti di e-bike. Anche Haibike e Winora sono affiliate quindi è impossibile dubitare della loro qualità.

Modelli Di Bici Elettriche Winora

La gamma di ebike di Winora è composta principalmente da ebike da città e da strada (che chiamano trekking). Sono notevolmente prolifici in quanto hanno già oltre 80 modelli diversi da offrire in queste due categorie da sole. Producono anche modelli per donna e offrono opzioni unisex.

Il marchio mostra la sua adattabilità essendo attivo nell’aggiornamento dei suoi modelli. L’ultimo Winora Radius Tour , ad esempio, è stato recentemente reso più compatto per risparmiare più spazio e utilizza motori Yamaha, che sono un’influenza in costante aumento nella sfera delle e-bike.

Qualità E Caratteristiche Winora

Sebbene Winora non sia ancora diventato famoso sulla scena internazionale, la sua popolarità è ancora alta in Germania e in altri paesi europei. I modelli sono dotati di tutti gli accessori di cui hai bisogno per i tuoi spostamenti quotidiani e sono costruiti con una grande durata. Offrono anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ecco il link al sito Winora per le e-bike.

Corratec

Corratec è stata fondata nel 1990 e ha ancora sede a Raubling, Baviera, Germania. Annuncia prontamente la sua dedizione al ciclismo con il suo motto, Passione del ciclismo. Simile alla maggior parte delle e-bike di fabbricazione tedesca, i modelli Corratec non prendono alla leggera la durata e sfruttano anche le ultime tecnologie per raggiungere i suoi obiettivi.

Fedele alla sua parola, il marchio ha vinto numerosi premi negli ultimi anni dai circoli tedeschi di e-bike. Questi risultati servono a consolidare la sua presenza nel mercato tedesco delle e-bike e nel mondo. L’azienda ha una propria squadra corse che ha vinto molte gare nel corso degli anni.

Modelli Di E-bike Corratec

I modelli basati sulle prestazioni come le e-bike da strada, da montagna e da città sono i luoghi in cui Corratec lascia il segno. Ha oltre 10 e-bike che rientrano in queste categorie. Molte delle loro opzioni sono sportive e sono evidentemente costruite per scopi competitivi. Tuttavia, come accennato in precedenza, hanno anche attinto alla categoria della guida urbana. Molte delle loro bici elettriche da città hanno ricevuto tante recensioni positive rispetto alle loro controparti fuoristrada.

Qualità E Caratteristiche Corratec

Corratec si distingue in modo tale che la maggior parte delle sue e-bike non sono progettate il più uniformemente possibile. Ciò rende facile per il marchio raggiungere il suo obiettivo o mancarlo in molte occasioni. È evidente nel mix di lodi e critiche (come dimostrano i numerosi riconoscimenti ricevuti).

Molti dei loro modelli hanno telai più spessi rispetto alla maggior parte delle ebike. Nonostante le sue carenze, Corratec riesce ancora a rimanere un marchio solido tra i tedeschi. La maggior parte potrebbe essere attribuita alla fluidità del marchio; fa del suo meglio per migliorare i suoi modelli, insomma.

Ecco il link al sito Corratec per le e-bike.

Poche Parole In Conclusione

Questi produttori di biciclette elettriche soddisfano ampiamente gli standard di produzione tedeschi ampiamente riconosciuti in tutto il mondo.

C’è anche un’ovvia preferenza per l’innovazione sia nei motociclisti che nei produttori, e questo comprende aspetti essenziali come i componenti, il design e la tecnologia delle e-bike. Questi marchi dovrebbero essere la prima scelta per gli e-biker che apprezzano la qualità sopra ogni altra cosa.

Non perderti questo divertente video di e-bike con le bici elettriche CUBE:

Come Selezionare La Migliore E-bike Da Carico? Esempi

Come Selezionare La Migliore E-bike Da Carico? Esempi

Le e-bike da carico spesso piacciono a molte persone (non solo ai ciclisti irriducibili) perché possono essere così affidabili da poter sostituire un’auto reale. Lo stesso vale per molte altre e-bike. Naturalmente, la sua praticità deriva in gran parte dalla sua efficiente capacità di trasporto. Unisce i vantaggi di passare all’elettrico con l’applicabilità di avere una scatola o un rack dedicati per il trasporto.

Finché la capacità della bici lo consente, puoi trasportare qualsiasi cosa. E riesci a farlo senza doverti preoccupare di riporlo in un ampio garage e, ovviamente, non dovrai faticare durante quelle salite allo stesso tempo.

Quando cerchi la migliore bici da carico, dovresti assolutamente considerare la possibilità di trasportare merci e passeggeri aggiuntivi. Questa è solo la punta dell’iceberg poiché devi anche essere consapevole degli altri che sono sicuramente altrettanto essenziali e vitali.

I Migliori Criteri Per La Migliore E-Bike Cargo

Dovrebbe essere considerata un’ebike da carico affidabile, capace e conveniente. Per questo, è necessario prestare molta attenzione al motore e al sistema di trasmissione più adatti alle proprie routine di guida, peso, capacità, durata della batteria, prezzo, garanzia e funzioni utili.

Anche se è stato raggiunto il peso massimo dell’ebike da carico, il motore deve essere in grado di gestire qualsiasi terreno diverso dalle strade pianeggianti. Ovviamente dovresti anche sentirti a tuo agio con il peso.

Si consiglia di procurarsi una batteria che abbia una durata ragionevole e si carichi rapidamente, anche se questo dipenderà dalla frequenza con cui guidi e dalle tue abitudini quotidiane. Il prezzo dovrebbe riflettere prontamente le caratteristiche e le parti integrate.

I suggerimenti che abbiamo fornito di seguito si distinguono facilmente dalla concorrenza per il modo semplice in cui soddisfano questi criteri. Otterrai sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo, come possono attestare molti altri esperti e appassionati di e-bike.

Tuttavia, sta a te decidere cosa è più importante per te. Ciò è possibile solo comprendendo come vengono valutate le e-bike cargo.

Inoltre, tieni presente che esistono due tipi principali di ebike cargo: long tail e long johns . La scatola si trova dietro il pilota, mentre l’altro ce l’ha davanti. Molte bici elettriche, in particolare i modelli di fascia alta, sono più orientate alle prestazioni rispetto alle loro controparti a coda lunga.

Attualmente, Le Migliori Ebike Da Carico

Attualmente Le Migliori Ebike Da Carico

Sistema Di Trasmissione E Motore Per E-bike Da Carico Per Aiutarti A Raggiungere I Tuoi Obiettivi

Come detto prima, questo è importante se hai bisogno di una e-bike che possa comunque farti superare pendenze difficili anche con un carico notevole. Anche se non incontri salite sul tuo percorso quotidiano, è importante assicurarsi che il motore possa comunque fornire assistenza sufficiente quando la bici è piena.

Ciò potrebbe significare che ottieni motori più potenti, in particolare le versioni da 750 W, ma i motori da 500 W hanno comunque ottime prestazioni.

L’unità centrale è l’unica opzione per la maggior parte dei sistemi di unità. mozzo anteriore e mozzo posteriore) sono sempre più economici perché spesso sono secondi ai motori a trazione centrale quando si tratta di garantire una guida fluida. Il sistema di azionamento del motore centrale viene spesso utilizzato per produrre le migliori ebike da carico.

Se preferisci i motori di altri tipi, non esitare a cambiarli. Tuttavia, i motori del mozzo della ruota anteriore sono generalmente migliori quando si tratta di tirare un peso extra durante le pendenze.

Riguarda il modo in cui ti senti a tuo agio e a cosa puoi abituarti quando si tratta del tuo motore. Naturalmente, il comfort in questo contesto significa non avere alcun dubbio sul fatto che la tua e-bike sarà in grado di gestire il peso extra che ci appoggi.

Inoltre, non dovresti compensare eccessivamente (cioè non dovresti pedalare più forte quando sei a pieno carico su una e-bike. Dovrebbe essere in grado di sopportare il proprio peso, in breve. Sconfiggerai lo scopo di andando completamente elettrico.

Trova Il Campo Da Equitazione Perfetto

Se hai già un’idea della distanza che devi percorrere regolarmente, non dovrebbe essere così difficile. Un ovvio vantaggio di conoscere il range di guida che fa per te è che non finisci per pagare migliaia di euro in più per una batteria ad alta potenza che potresti finire per non utilizzare in modo efficiente.

Puoi davvero dire senza esitazione che hai bisogno di una bici con un’autonomia massima di 250 km? In caso contrario, è meglio peccare per eccesso di cautela poiché qui stiamo parlando della parte più costosa della maggior parte delle e-bike.

Anche molte e-bike da carico ottengono già il massimo del dollaro e i migliori modelli di fascia alta (come Riese e Mller Load 75 Touring HS) costano solo così tanto a causa dei loro formidabili sistemi a doppia batteria che estendono l’autonomia di guida. Tieni presente che la maggior parte di questi modelli non viene fornita con una batteria aggiuntiva.

Una custodia può essere realizzata anche per i caricatori veloci perché saranno in grado di compensare la loro portata limitata con la loro capacità di ricaricarsi rapidamente. Abbastanza utile per scenari di emergenza quando è necessario un rapido rifornimento.

Un vincitore è uno che offre una portata sufficiente ed è leggero. La batteria è ancora il fattore determinante principale del peso di un’ebike. Naturalmente, non deve deludere anche gli altri criteri qui.

Gli accessori sono ottimi, purché siano utili e non aumentino il peso

I blocchi delle ruote e le capacità di piegatura sono caratteristiche interessanti da avere, ma se pensi di non averne davvero bisogno, allora non dovrebbero far parte delle tue priorità quando prendi la tua decisione. Per quanto possibile, assicurati di acquistare modelli con accessori che sai che utilizzerai effettivamente in modo coerente.

Questo include lo scomparto principale. Ad esempio, se riempi il tuo scomparto principale con molte cose, potresti finire per pagare di più. Non stiamo dicendo che dovresti scegliere e-bike cargo che sarai sempre in grado di riempire alla loro massima capacità di peso. Dovresti assicurarti di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Dovresti anche cercare modelli ben progettati in modo che il loro peso sia basso. Non solo riducono il peso delle batterie, ma includono anche pneumatici più piccoli ed eliminano i componenti non necessari.

Alcune e-bike cargo aggiungono anche borse da carico extra e spondine per bambini, ma la maggior parte di esse sono opzionali. I display che forniscono stime dell’intervallo sono un altro utile accessorio.

I freni idraulici sono generalmente più potenti di altri tipi e possono anche essere molto preziosi per qualsiasi ciclista di e-bike cargo.

Fai Sempre Considerazioni Di Prezzo Congruenti Con Le Tue Esigenze

Questa e-bike è pratica e facile da usare. È quindi una buona idea adottare qualità simili quando si valuta il suo rapporto qualità-prezzo. Queste e-bike possono essere considerate solide e-bike da carico, poiché soddisfano la maggior parte dei criteri.

Ma se pensi che abbiano caratteristiche di cui non hai davvero bisogno, allora prova a cercare modelli che pensi li soddisferanno meglio.

Lo utilizzerai come un normale veicolo per famiglie, ad esempio? Allora devi assolutamente essere alla ricerca di e-bike cargo più orientate alla famiglia. Ci sono modelli che sono stati progettati specificamente per questo scopo.

Se preferisci una bici elettrica da carico più pesante che sia tutta utilità, i modelli di fascia media e alta potrebbero essere i più adatti a te. Queste biciclette possono essere utilizzate negli affari allo stesso modo di un camioncino.

Questo è probabilmente l’uso migliore per loro che puoi pensare. utilizzarli anche come autoveicoli). Sì, le e-bike cargo possono essere molto versatili per questo motivo. Tuttavia, dovresti assicurarti di sfruttare spesso questa versatilità.

Infine, assicurati di non perdere anche i termini di garanzia. Un’ebike da carico fornita con una garanzia completa di 2 anni è un ottimo affare, soprattutto considerando il peso extra che è probabile che portino.

Poche Parole Per Concludere

Il fatto che la maggior parte delle e-bike cargo possa aiutare a risparmiare sui carichi di benzina fungendo da alternativa completa alle auto sigilla solo il motivo per cui possono essere un’aggiunta inestimabile al tuo negozio di veicoli. Cosa c’è di più se possiedi un modello che si adatta a tutte le tue esigenze di guida quotidiana con una maglietta? Finché ricordi i nostri suggerimenti, questo dovrebbe essere un gioco da ragazzi.